Ti è piaciuto?
Abbiate pietà!...Lasciatemi stare... L'ho ucciso!...Mettetemi in prigione, mandatemi a morte, l'ho meritato! L'ho meritato mille volte, merito morte e dolore, ma perché questa esibizione oscena?... Si l'ho ucciso, non chiedo clemenza, ma basta con tutto questo, basta! 
Cosa nasconde la bellissima, ma ormai sfiorita, Gladys?
Perché durante il processo cerca in tutti i modi di far cadere la colpa dell'omicidio del suo giovane amante su se stessa? E qual è il movente?
Qual è la verità che Gladys ha cercato di occultare rifiutandosi di rispondere a qualsiasi domanda? Tutti in aula la guardano con curiosità, cosa nasconde e in particolar modo chi vuole nascondere? È una donna ancora molto bella anche se non più giovane, è una donna che proprio per la sua bellezza ha avuto tanti amori e tanti amanti. L'autrice ripercorre la storia di questa ricca e bellissima signora che nell'amore, nella seduzione e nella grande passione amorosa aveva tutta la sua vita. Ma l'età non è mai clemente con chi proprio nella bellezza ha deposto tutte le aspettative di felicità.
Arriva un momento in cui la bellezza a poco a poco sfiorisce e si perdono le proprie armi di seduzione. 

Commenti

Ancora nessun commento