Il gioco dell'assassino
Piemme, 2018
… un lampo attraversò il cielo, disegnando un nastro luminoso nel buio, e subito si spense. Aveva fatto abbastanza luce, però, da lasciar scorgere alcuni di loro, sia pure per un attimo. Abbastanza luce, perché qualcuno cercasse, trovasse, colpisse. Silenzio. Poi quel che tutti si aspettavano, e che tuttavia parve agghiacciante: un urlo nella notte, lungo e acuto, tale da mozzare il fiato, da far battere i cuori all'impazzata.
La famiglia di Anna decide all'improvviso di trasferirsi, di lasciare la vita precedente per ricominciare da capo su un'isola: significa abbandonare tutto, amici, sogni, e per lei anche il fidanzato. Ripartire non è semplice, ma la fortuna la aiuta, e la fa inserire subito in una compagnia di amici ben affiatata. Tra loro c'è anche Kirk, un ragazzo davvero perfetto, dolce, accogliente, bello, che sembra molto attratto da lei. Anna ricambia, ma non se la sente di lasciarsi trasportare da quello che prova, anche perché Kirk ha già una ragazza, e non sa davvero come gestire la situazione. Ma in una terribile notte, mentre stanno giocando nel bosco al “gioco dell'assassino”, le vite di tutti vengono sconvolte: uno di loro rimarrà davvero a terra, pugnalato alla schiena.
Se sei utente MLOL scarica qui l'EBOOK: http://emilib.medialibrary.it/media/scheda.aspx?id=150174171
Se non sei ancora registrato e vuoi farlo, rivolgiti alla tua biblioteca: è facile e gratuito.
Se sei utente MLOL scarica qui l'EBOOK: http://emilib.medialibrary.it/media/scheda.aspx?id=150174171
Se non sei ancora registrato e vuoi farlo, rivolgiti alla tua biblioteca: è facile e gratuito.
Commenti
22/03/2023 07:37
2C - Scuola media Zappa, Bologna
Il gioco dell'assassino è un libro di Sandra Scoppettone.
Questo libro parla di Anna e la sua famiglia che si sono da poco trasferiti a Blue Haven Island, nel Maine. Una sera, mentre i ragazzi del paese stanno giocando al "gioco dell'assassino", uno di loro viene misteriosamente ucciso. Per scagionare suo fratello, Anna si mette a indagare sul delitto, e parlando con i suoi nuovi amici arriva pian piano a comporre un'inaspettata immagine della vittima, portando alla luce una verità che nessuno vuole raccontare. Finché, per arrivare a smascherare il colpevole, si troverà a rischiare la sua stessa vita…
26/03/2024 17:45
2F - Scuola Media Corrado Viali, Sant'Alberto (RA)
Questo libro mi è piacito molto sia perché la storia di per sé è bella sia perché la narrazione è molto rapida e quindi non annoia.
L' ho scelto anche perché a me i libri che narrano di omicidi o indagini piacciano molto; lo consiglierei a chi piace questo genere di cose.
24/03/2024 15:49
3X - scuola media "Marco d'Oggiono", Oggiono
Inizialmente, verso le prime 50 pagine circa, l'ho trovato noioso e l'ho completamente abbandonato. Ma dopo aver ri-iniziato a leggerlo, si è fatto molto più interessante fino a tenermi con il fiato sospeso perfino nelle ultime pagine.
Questa storia ti ha fatto venire in mente un luogo?
12/03/2024 10:16
2D - Scuola media Michelangelo Buonarroti, Ancona
Il gioco dell'assassino è un libro stupendo perchè ti fa letteralmente entrare dentro la storia.
Già all'inizio c'è molta suspense il che lo rende stupendo e si conclude in un modo spettacolare,
Tanti complimenti all'autrice.
13/03/2024 12:47
2F - Scuola media Leopardi, Ancona
è un libro molto bello che consiglierei a persone che amano i brividi, che cercano libri coinvolgenti e che fanno riflettere. Una cosa che mi è piaciuta molto è che tu fin dall'inizio ti immagini come possa andare a finire la storia e chi possa essere l'assassino,ma sono quasi sicura che ti sbaglierai, l'assassino è proprio chi tu non ti aspetteresti mai, e il finale è a sorpresa!
Secondo te c'è una colonna sonora perfetta?
01/02/2024 17:41
3E - Scuola media Strocchi, Faenza
Questo libro mi è piaciuto tantissimo, soprattutto verso la fine dove i momenti importanti e misteriosi si si sono fatti più fitti e le scene che mi tenevano sulle spine erano molte. Anche se all'inizio era un po difficile rimanere dentro la storia perché non succedeva niente di strano. Il mio voto è stato comunque 10 perché nonostante tutto è come se la storia mi avesse portato sulla scena dl delitto.
Lo consiglio molto a tutti.
19/01/2024 09:40
2B LSA - IIS Capirola, Ghedi (BS)
"Il gioco dell'assassino" è un libro adatto ai ragazzi, semplice da leggere e scorrevole.
La storia parla di una ragazza, che si appena trasferita su sull'isola che dopo poco più di un mese si ritrova ad indagare sull'omicidio dell'amico Kirk.
Mentre indaga porta alla luce la parte oscura del ragazzo che lei credeva perfetto, all'apparenza così dolce e disponibile.
La storia è avvincente e prende il lettore abbastanza bene, è un libro che consiglio se si vuole una lettura leggera ma che abbia un po' di suspence.
23/06/2023 16:42
3B - Scuola media L. Trombini, Tirano (SO)
Giallo ben congegnato e con un assassinio piccante. Durante il corso della storia tutti i personaggi cambiano volto e sembra che tutti siano i colpevoli, ma alla fine si trova la pecora nera....
Sono importanti tutti i particolari, i moventi e le conversazioni del racconto.
Nel finale tutto torna, i fatti coincidono e il caso è risolto.
07/05/2023 11:52
3A - Scuola media L. Trombini, Tirano (SO)
questo libro è molto avvincente, mi è piaciuto molto in particolare il pezzo finale.
mentre i primi capitoli sono un po' confusionari e si parla poco dell'assasinio di un personaggio, il libro fin dall'inizio ti conduce a pensare chi sia l'assasino.
Secondo te c'è una colonna sonora perfetta?
28/03/2023 11:01
2E - Scuola media Giuseppe Dozza, Bologna
A causa di una malfatta del fratello gemello Anna, insieme alla sua famiglia, è costretta a trasferirsi a Blue Haven Island, dove i genitori comprano un ristorante, grazie a questo hanno anche legato con la persone del posto.
Anna, fidanzata con Tony da già molti anni, dopo il trasferimento inizia a provare qualcosa pere Kirk, il ragazzo modello, generoso ed affascinante, che tutti sembrano amare. Anche Kirk, nonostante anche lui fosse sia fidanzato, sembra provare qualcosa nei confronti di Anna. Iniziano una specie di frequentazione , ricca di baci rubati e tante belle parole.
Una sera, la comitiva di Anna, si trova al bosco per giocare al solito "gioco dell'assassino", ma qualcosa va storto .... Kirk viene ucciso.
Su chi ricadrà la colpa? Sarà Anna a ricollegare i pezzi e a scoprire l'assassino...
Consiglierei questo libro a chi ama il genere poliziesco.
Da leggere tutto d'un fiato.
Questa storia ti ha fatto venire in mente un luogo?
Secondo te c'è una colonna sonora perfetta?
28/03/2023 10:25
2E - Scuola media Giuseppe Dozza, Bologna
Il libro parla di Anna e della sua famiglia che si sono trasferiti da poco.
Un giorno, mentre i ragazzi del paese giocavano al ‘'Gioco del assassino''
uno di loro viene ucciso. Anna, per liberare suo fratello dall'accusa si mette
a indagare sul caso, e interrogando i suoi i suoi nuovi amici arriva a comporre
una strana immagine della vittima, che ha portato alla luce la verità. Per arrivare
a smascherare il colpevole, Anna dovrà rischiare la sua stessa vita…..
Opss.. forse vi ho detto troppe cose… il resto lo scoprirete leggendo il libro.
Io ho scelto questo libro perchè mi piacciono i gialli, quindi se siete amanti del genere giallo ve lo consiglio.
Il mio personaggio preferito è la protagonista Anna che è molto coraggiosa e tira suo fratello fuori dai guai ( libera suo fratello dal accusa) e indaga sul caso ( io
sinceramente non lo farei )
14/04/2022 08:54
3A - Scuola secondaria di primo grado, Guido Novello, Ravenna
Penso che la storia di questo libro abbia un bel mistero, ma allo stesso tempo molte azioni dei personaggi e molti avvenimenti della storia non siano stati raccontati in modo corretto.