Ti è piaciuto?
Lucy si sporse sul buco, nero come l'inchiostro. Qualcun altro si sarebbe forse inquietato, a scendere in un pozzo scuro che sembrava senza fine. Ma dove gli altri vedevano minacce, Lucy Blackstone vedeva solo avventura.
Una piccola stazione fantasma in cui il treno fa una fermata di soli sessantasei secondi, in cui nessuno scende né sale; una lettera della Regina Vittoria in persona nascosta dentro una copia di Alice nel paese delle meraviglie; un ufficiale dell'esercito gravemente malato e un medico indagato… Ecco la situazione perfetta per quattro amiche per la pelle che non sanno resistere al mistero e alle indagini. Lucy, grande esploratrice e con l'occhio sempre vigile; Kaja, con la passione per il giornalismo e gli elenchi dettagliati; Candice, talento della scienza, che si veste da uomo per portare avanti le sue ricerche; e Mei Li, lottatrice tremenda e insospettabile: insieme formano l'Ordine della Ghirlanda, con la missione di indagare su quanto di più tremendo accade nel Regno. Perché non accettare questo nuovo incarico e ripartire all'avventura? Una storia di intrighi di corte, amicizie per la vita, coraggio e avventura in cui quattro ragazzine sanno mettere al tappeto i peggiori sicari della Londra vittoriana.

Commenti

Avatar sara_toselli
13/04/2025 19:43
1I - Liceo Laura Bassi, Bologna
"Il caso dei sessantasei secondi" di Tommaso Percivale è un romanzo giallo, indicato principalmente per i giovani. Ho apprezzato la scelta dello scrittore nel suddividere il libro in brevi capitoli, in modo da attirare l'attenzione del lettore e rendendo la storia più intrigante. L'autore ha deciso di inserire nel proprio racconto dei personaggi che, a mio parere, rispecchiano molto i giovani di oggi, in quanto ognuno possiede la propria personalità e abilità uniche. I luoghi in cui si svolge la storia sono descritti in modo da far immedesimare al meglio il lettore nel racconto e la scrittura l'ho trovata chiara e semplice. Consiglio questo libro a chiunque sia appassionato a questo genere di libri.
Avatar Asia040809
08/04/2025 23:25
2B LSA - IIS Capirola, Ghedi (BS)
“Il caso dei sessantasei secondi” è un libro che mi ha davvero colpito. La trama è intrigante e la tensione cresce pagina dopo pagina, tenendoti sempre col fiato sospeso. L'autore riesce a esplorare temi profondi come il tempo, il destino e le scelte individuali, tutto attraverso una storia che si sviluppa attorno a un breve, ma cruciale, intervallo di sessantasei secondi. Mi sono piaciuti molto anche i personaggi, che sono ben sviluppati e rendono la lettura ancora più interessante, facendo riflettere su come anche i momenti più superficiali possano cambiare il corso della vita. Un romanzo che consiglio a chi cerca un genere giallo ricco di mistero, emozioni e introspezione.
Avatar EmmaS
02/12/2023 08:25
3E - Scuola media Strocchi, Faenza
Bellissimo!
Avatar Lupo
07/03/2023 20:16
2F - Liceo Galvani, Bologna
Non mi è piaciuto in particolar modo questo libro perché ho trovato la storia un po' banale e con una struttura troppo semplice. Io sono un grande lettore di libri gialli e mi piace molto quando il lettore viene fatto partecipe della storia grazie ad attente descrizioni delle personalità e del comportamento dei personaggi, caratteristiche di cui questo libro è carente. Trovo comunque fantasiosa la storia e originale il modo in cui viene presentata.