Ghost Abbey
Piemme, 2024
Traduzione di Alessandra Guidoni
272 pagine
La sagoma scura dietro la fiamma riflessa nello specchio pareva molto più grande di lei, e la macchia sfocata del volto troppo alta rispetto a dove si trovava il suo. Forse era uno di quegli specchi truccati che allungavano il corpo, come quelli che ci sono al luna park?
[...] Maggi si bloccò, ma quella sagoma continuò ad avvicinarsi, diventando sempre più grande. Era molto più alta di lei. Adesso ne distingueva le lunghe dita pallide, raccolte a schermare la fiammella.
[...] Maggi si bloccò, ma quella sagoma continuò ad avvicinarsi, diventando sempre più grande. Era molto più alta di lei. Adesso ne distingueva le lunghe dita pallide, raccolte a schermare la fiammella.
Da quando la madre di Maggi è morta, le cose sono cambiate, e adesso le tocca occuparsi dei fratellini, i terribili gemelli Baz e Gaz. Perciò, quando suo padre riceve un'offerta di lavoro per ristrutturare una vecchia abbazia fatiscente nel Cheshire, Maggi non sta più nella pelle: un'estate lontano da casa è proprio quello che ci vuole! Ma una volta arrivati, è subito chiaro che l'antico edificio nasconde qualcosa e forse cerca di comunicarlo... Tra rumori sinistri, figure spettrali e misteriosi incidenti, quali oscuri segreti si celano tra quelle vecchie mura? E cosa vuole l'abbazia da Maggi e dalla sua famiglia?
Commenti
16/01/2025 19:41
2A - Scuola secondaria di I grado Damiano, Ravenna
Il libro è molto bello, ma non rispetta il genere horror ed entra un po troppo nei dettagli però è semplice e lo scrittore è stato molto bravo. Per questo gli do 7 stelle
02/01/2025 19:05
3X - scuola media "Marco d'Oggiono", Oggiono
Questo libro mi è piaciuto molto perché, essendo un'appassionata di libri gialli, leggendo ho trovato tra le pagine suspence e mistero che mi hanno fatto venire la voglia di arrivare all'ultima pagina per leggere il finale ho dato otto come voto perché, per me erano un po' troppo lunghe le parti descrittive. Lo consiglio, per chi ama una lettura semplice e non impegnativa.
28/12/2024 17:55
3A - Scuola secondaria di I grado “P. Sigismund”, Chiesa in Valmalenco, SO
Questo è stato il mio primo libro horror, e se devo dire la verità non mi è piaciuto molto, forse è perché l' horror non è il mio genere o può essere che non mi piace lo scrittore.