Ti è piaciuto?

Gene vive ad Oakland, negli Stati Uniti, con la sua famiglia e lavora come insegnante in un liceo della città. È anche appassionato di fumetti, in particolare di storie di supereroi, e ne ha appena pubblicato uno dopo sei anni di lavoro.
Indeciso su cosa raccontare nella sua prossima opera, Gene si butta a capofitto nella ricerca di una nuova storia, proprio tra i corridoi della scuola in cui lavora.
È lì che sente parlare per la prima volta dei Dragons, la squadra del liceo che partita dopo partita si avvicina al California State Championship. Gene ha sempre odiato lo sport da quando era piccolo, il basket in particolare, ma decide comunque di seguire le avventure della squadra. Tra vittorie e sconfitte, canestro dopo canestro, passando dalle origini ai numeri di veri miti come Magic Johnson, l'autore racconta le imprese dei Dragons verso la conquista del titolo, scoprendo la sua passione per questo sport.

se ti piace leggi anche:
-sul basket
Inoue, Slam dunk
Gartner, Glory road (film)

-altri sport a fumetti:
Burgess, Billy Elliot
Jamieson, Roller girl
Panaccion, Match
Rosso, Goat

Commenti

Avatar Sly-Co2009
21/01/2022 21:43
2H - Secondaria di I grado "G. Rossetti", IC Pescara 5
È un fumetto molto divertente e ti spiega come è nato il basket e di una squadra di basket di una scuola. Può piacere sia a chi piacciono gli sport e anche a chi non piace leggere. Lo rileggerei infinite volte anche se a me non piace molto leggere, è diventato uno dei miei libri preferiti. Anche i disegni sono molto belli. Contiene delle parolacce in qualche punto ma ci stanno bene.

Questa storia ti ha fatto venire in mente un luogo?

Secondo te c'è una colonna sonora perfetta?

Apri →

Avatar cri_09
20/01/2022 11:00
2C - Scuola secondaria di primo grado, San Pietro in Campiano, Ravenna
Dragon Hoops racconta attraverso una graphic novel, la storia della squadra di basket del liceo do Oakland. Lo consiglio a tutti i lettori sportivi, a cui pace il basket. Dragon Hoops è un libro semplice da leggere, coinvolgente e divertente.
Avatar Pepe-M
20/01/2022 12:37
2H - Secondaria di I grado "G. Rossetti", IC Pescara 5
Lo consiglio! Anche se non mi piace il basket, questo libro coinvolge, fa molto ridere soprattutto quando i tifosi avversari sclerano 😂 P.S: in alcuni punti é un po' volgare Top number one, GRANDI!!!
Avatar Riccardo
20/01/2022 17:30
3C - Scuola media L. Trombini, Tirano
È molto bello come libro e veloce da leggere