Ti voglio bene
Francesco Sole
Mondadori, 2017
amore
momenti difficili
vita
felicita
anima gemella
verita
«Mi volto ancora
ogni volta che pronunciano il tuo nome.
Mi manchi, ogni giorno di più,
e vorrei che non mi mancassi
nemmeno per un minuto
e che nemmeno un minuto io mancassi a te,
perché solo quando siamo insieme non ci manca nulla.»
Questo libro è una raccolta di emozioni, di quelle che viviamo tutti i giorni, scritte attraverso la poesia. Dovremmo vivere il sentimento fino a consumarlo completamente, ma la verità è che lo ignoriamo. Per paura di finire anche noi. Queste poesie, invece, fanno capire di dover vivere l'istante, per quanto brutto o bello possa essere, senza vergognarcene o avere paura. Dipende da te, se leggi per ricordarti un'esperienza, se leggi per cercare conforto nelle parole di qualcuno, se leggi per cercare un consiglio, se leggi semplicemente per dimenticarti un po' di te e fantasticare liberamente. Puoi leggere queste poesie come meglio credi.
Qualcosa sull'autore
Francesco Sole è un ragazzo di ventisei anni che non ha mai avuto paura di credere nella poesia. I contenuti che condivide su internet (Facebook e YouTube) sono semplici e di immediato impatto per gli adolescenti: parla infatti di amore e dei rapporti sociali delle nuove generazioni, che crescono immerse nel mondo dei social network e ossessionate dallo smartphone.
Rilanci
Dear Jack, Domani è un altro film, Baraonda Edizioni Musicali, 2014
Perché lo consigli
Tutti abbiamo bisogno di buttarci nelle parole di qualcun altro, per scoprire e capire meglio chi siamo. Questo libro è stato in grado di farmi vivere e sentire i pensieri dell’autore. È stato facile comprenderlo, perché usa un linguaggio molto libero e semplice. Mi ha fatto sentire meno sola, perché in alcune delle sue poesie mi ci sono ritrovata veramente, mentre in altre ho dovuto immaginarmi un momento, qualche circostanza, qualche rapporto diverso dalla mia vita.
Alessia Kertusha, 1CL, Liceo Rosmini di Rovereto
Alessia Kertusha, 1CL, Liceo Rosmini di Rovereto