The skin I'm in

Sharon G. Flake
Giunti, 1998
coraggio paura società chiusa
giocant4
19/05/2021 19:49
Avatar giocant4
"Chiamami per nome! Non sono brutta. Non sono stupida. Sono Maleeka Madison e, sì, sono nera, davvero nera, e se non ti piaccio peggio per te, perché questo è il colore della mia pelle!"
Questo libro parla di questa ragazza, Maleeka Madison, che a scuola è costantemente circondata da persone che la giudicano solo per il colore della sua pelle. Arriverà però un'insegnante che cercherà di aiutarla perché anche lei aveva ciò che i ragazzini di quella scuola chiamavano "difetto", gli impedimenti ci saranno ma la forza è la chiave.

Qualcosa sull'autore

Sharon G. Flake è una scrittrice americana nata il 24 dicembre 1955, ha tre fratelli e due sorelle, la nascita della figlia, afferma, è ciò che ha fatto crescere il suo interesse nella scrittura e spesso la presenta come colei che ha lanciato la sua carriera da scrittrice.

Rilanci

//

Perché lo consigli

Ho deciso di consigliare questo libro perché secondo me spiega, in un modo abbastanza semplice, ciò che alcune persone, solo per il colore della loro pelle sono costrette a subire ingiustamente. Tratta diversi argomenti e la protagonista è ancora nella giovane età e quindi può essere più comprensibile per qualcuno della nostra età. Questo libro penso possa aprire gli occhi su come l'ignoranza non abbia età e che anche se non lo danno a vedere molto persone soffrono per le parole che molte volte gli vengono rivolte.