Storia d'amore
Maria Venturi
Rizzoli, 1984
famiglia
relazioni
amore
Dani.06
09/05/2021 16:43
"ora le racconto la favola di un papà bello, buono e forte che è tornato da un posto pieno di leoni, di foreste e di bambine con la faccia nera. Un papà tanto caro che ha sempre pensato alla sua piccina ed è pazzo dalla voglia di stringerla tra le braccia."
Paola, una ragazza un po' ingenua ma molto romantica in cerca dell'amore, pensa che per lei non arriverà mai la persona giusta. Un giorno il suo desiderio si compie e trova, durante un viaggio, Alfredo un estroverso geologo appassionato di avventura. Il loro primo incontro per Paola è il momento del suo cambiamento da ragazza a donna ma per Alfredo è un episodio qualsiasi. Dopo poco Paola scopre di aspettare una figlia e insieme decidono di tenerla ma la coppia cade in tragedia perché gli affari del padre mettono in pericolo la figlia in quanto molto spregiudicati e insicuri. La bambina viene rapita per un riscatto; Paola, vedendo Alfredo come il responsabile di quanto accaduto, lo allontana da sé. Quello di cui lei non si accorge che lui è cambiato e che si è realmente innamorato di lei.
Qualcosa sull'autore
Maria Venturi è una scrittrice e giornalista italiana. Nata a Firenze il 1° Agosto 1933, ma dall'età di 7 anni vive a Brescia. Dopo la maturità classica si iscrive alla facoltà di Lettere antiche alla Statale di Milano. Pubblica i primi racconti sul settimanale Novella, che all’epoca è un giornale di narrativa; dopo aver fatto la redattrice, ha diretto novella 2000 e poi è diventata la direttrice di Annabella.
Rilanci
Non conosco altre storie legate a queste perché ha uno stile particolare che lo rende unico.
Perché lo consigli
Lo consiglio perché è un libro ricco di colpi di scena. Racconta una storia che unisce momenti di tragedia e momenti di gioia con uno stilo unico.