Siamo come scintille

Luigi Garlando
Rizzoli, 2022.
amicizia adolescenza amore poesia
14/04/2023 12:17
Avatar Sosatony
« Mi mancava l'aria, non respiravo. Mi portarono un sacchetto per prendere aria. »
Questo libro parla della storia di un'adolescente di nome Andrea, chiamata sui social Scia. Lei diventa famosa per le sue poesia, che pubblica sui social e per questo organizza eventi con i suoi fan. Andrea é accompagnata da amici, dal suo fidanzato e soprattutto da Gregorio, il suo ghost writer.

Qualcosa sull'autore

Luigi Garlando, nato a Milano nel 1962, ha iniziato la sua carriera come giornalista sportivo. Successivamente ha iniziato a scrivere romanzi che affrontano tematiche importanti e attuali.

Rilanci

Mi ricorda il libro « Vengo io da te »

Perché lo consigli

Lo consiglio perché la storia parla di argomenti importanti e soprattutto attuali, come l'amicizia. Mi è piaciuto che l'autore ha deciso di mettere molti colpi di scena che mi hanno stupito. Mi è piaciuto anche il modo di scrivere semplice ma diretto come molte delle poesie ,scritte da Andrea. I personaggi che mi sono piaciuti di più sono per esempio Gregorio che dall'essere un uomo introverso e scontroso dimostra la sua vera natura con Scia. Banale a dirlo ,il mio personaggio preferito é Andrea. É una ragazza forte che per quanto sta superando problematiche tipiche dell’adolescenza riesce comunque a non mollare, soprattutto grazie all'aiuto delle persone che le vogliono bene. È un libro scorrevole e per quanto l'inizio sia un po’ lento da leggere poi piano piano ti prende .