Run boy run

Woodkid
The golden age, 2012
viaggio fuga trasformazione missione
Tomorrow is another day 
And you won't have to hide away 
You'll be a man, boy! 
But for now it's time to run, it's time to run!
Run Boy Run è un singolo di Woodkid, nome d'arte del cantautore francese Yoann Lemoine, ed è stato pubblicato nel 2012 ed entrato subito in top chart, ma incluso nell'album The Golden Age uscito nel 2013. È stato utilizzato come colonna sonora di un survival horror Dying Light ambientato in un mondo apocalittico popolato da zombie, e molti film conosciuti e di successo come The Hunger Games. Il tema principale del testo e del video musicale è l'evoluzione di un ragazzo che deve correre per raggiungere la maturità superando degli ostacoli.

Sabrina Nicolis e Naomi Rossini 3AL Liceo Rosmini, Rovereto.

Qualcosa sull'autore

Yoann Lemoine, nato il 16 marzo 1983 a Lione, è un musicista, regista e compositore francese. Dal 2011 gestisce un progetto musicale alternativo che ha preso il via con l’uscita dell’EP Iron. Ha diretto vari videoclip musicali, ad esempio Born to die di Lana del Rey e Teenage Dream di Katy Perry. Ha ricevuto quattro riconoscimenti al festival della pubblicità di Cannes.

Rilanci

Dying Lights (2015): videogame 
Maze Runner (2014): film di Wes Ball 
Assassin’s Creed III (2012): videogame

Perché lo consigli

Penso che molti ragazzi possano rivedersi simbolicamente nel testo di questa canzone, che affronta un tema che ci riguarda, ovvero l’adolescenza. Perché tutti noi adolescenti dobbiamo affrontare questo periodo che, secondo Woodkid, è un percorso pieno di ostacoli. Il secondo motivo per cui consiglio questo singolo è per la colonna sonora, un sound folk misto all’industriale: suoni primordiali uniti a musicalità più complesse. Questa è una particolarità di Woodkid che pochi riescono a riprodurre.