
"My thoughts will follow you into your dreams."
Omori è un videogioco di ruolo del 2020 sviluppato e pubblicato dallo studio indipendente Omocat. Il giocatore controlla un adolescente hikikomori non verbale di nome Sunny e il suo alter ego del mondo dei sogni Omori. Il giocatore esplora sia il mondo reale che il surreale mondo dei sogni di Sunny nei panni di Omori, superando o sopprimendo le sue paure e i ricordi repressi. Il modo in cui Sunny e Omori interagiscono dipende dalle scelte fatte dal giocatore, risultando in uno dei numerosi finali. Il sistema di battaglia a turni del gioco include effetti di stato non convenzionali basati sulle emozioni dei personaggi. Descrivendo in modo prominente concetti come ansia, depressione, trauma psicologico, autolesionismo e suicidio, il gioco presenta forti elementi horror psicologici.
Qualcosa sull'autore
OMOCAT è un illustratorice e Vtuber nota per una varietà di lavori che vanno dall'arte e dai fumetti molto personali, alle collaborazioni con aziende famose come Crypton Future media e la produzione Hololive. Oltre ad essere artista, gestisce il proprio sito web/negozio online con una linea di abbigliamento di grande successo con le sue opere d'arte originali e collaborazioni con altri artisti indipendenti. I suoi progetti più recenti sono OMORI, progetto che aveva in mente fin dall'inizio della sua carriera, e una collaborazione con un gruppo Vtuber, Hololive Gamers, producendo una linea di abbigliamento e accessori.
Rilanci
OMORI ha subito diverse revisioni sin dal suo inizio, molte delle quali sono disponibili al pubblico. A parte le principali patch rilasciate finora, ci sono state anche più versioni per console con contenuti esclusivi e una vecchia build trapelata da agosto 2019.
Perché lo consigli
Omori è un gioco che affascina per la sua profondità emotiva, la sua originalità e il suo approccio unico al genere RPG. Inoltre rappresenta il lutto da più prospettive in modo eccezionale.