«Sono disposta a sacrificare qualunque cosa solo per vivere un giorno perfetto.»
Maddy è una ragazza di diciotto anni affetta da una grave malattia che la costringe a vivere costantemente dentro casa, in un ambiente sterile, perché anche un semplice raffreddore potrebbe ucciderla. Le uniche persone che può frequentare sono sua madre e la sua infermiera, Carla. Finché, un giorno, il camion di una ditta di traslochi si ferma nella sua via. Maddy è alla finestra quando vede lui: il nuovo vicino di casa, Olly. I due inizieranno a scambiarsi messaggi e creeranno un legame profondo che li porterà a rischiare tutto pur di stare insieme.
Qualcosa sull'autore
Stella Meghie è una regista canadese che ha lavorato nel settore della moda a NYC prima di tornare a scuola per ottenere una laurea in sceneggiatura. Il suo debutto cinematografico è stato Jean of the Joneses nel 2016.
Rilanci
J. Boone, Colpa delle stelle, USA, 2014;
G. Campiotti, Bianca come il latte rossa come il sangue, Italia, 2013.
G. Campiotti, Bianca come il latte rossa come il sangue, Italia, 2013.
Perché lo consigli
Questo film mi ha colpito molto perché affronta temi delicati con armonia e leggerezza. Mi ha fatto capire che nella vita bisogna rischiare nonostante i problemi che ci circondano e bisogna avere il coraggio di fare le cose che ci piacciono.
Aurora Stirpe, 1CL, Liceo Rosmini di Rovereto
Aurora Stirpe, 1CL, Liceo Rosmini di Rovereto