2019 - 2020

Xanadu

2019 - 2020

La magia del lupo

Michelle Paver

Mondadori, 2007


AMICIZIA FANTASY PREISTORIA LUPI
.

Come si viveva migliaia di anni fa? Gli uomini come si vestivano, cosa mangiavano, dove andavano? Ecco che in questo romanzo, primo di una trilogia dal titolo Cronache dell’era Oscura, il mondo primitivo ci viene raccontato con mirabile sapienza e straordinaria fantasia.

Torak ha tredici anni e assiste impotente alla morte del padre ucciso da un orso. Un orso posseduto da un terribile demone capace di distruggere tutta la foresta e i suoi abitanti: uomini e animali. Nella fuga disperata e solitaria, Torak incontra un cucciolo di lupo che diventerà la sua guida nei territori inesplorati verso la Montagna dello Spirito, unico luogo dove il demone può essere sconfitto: perché adesso solo la vendetta riesce a sostenere il ragazzo. Ora, su di lui, pesa il destino dell’intera foresta e delle sue tante tribù.

Qualcosa sull'autore

Nata nell’Africa Centrale, vive sin dall’infanzia in Inghilterra. Mentre studia biochimica a Oxford, inizia a scrivere un fantasy i cui protagonisti sono un ragazzo e un lupo che vivono, in condizioni selvagge, in una buia foresta risalente a 6000 anni fa. Poi lo dimentica in fondo a un cassetto. Diventa avvocato, scrive romanzi d’amore a sfondo storico, finché un giorno, riordinando un vecchio archivio, si imbatte di nuovo in quella storia. Michelle decide di riscriverla come si deve, e il romanzo (in inglese, "Wolf Brother") diventa il libro per ragazzi col più sostanzioso anticipo mai guadagnato (un milione e mezzo di dollari sborsati dalla Orion). Il libro scala le classifiche britanniche e nei primi sei mesi vende 53.000 copie. Da allora non ha smesso di collezionare un successo dopo l’altro.

Rilanci

.

Perché lo consigli

.