2020 - 2021

Xanadu

2020 - 2021

Riverdale

Roberto Aguirre-Sacasa

USA, 2017


MISTERO SOCIETÀ CHIUSA INDAGINE
/

/

Qualcosa sull'autore

/

Rilanci

/

Perché lo consigli

Confesso che non è stato facile scegliere un personaggio che mi rispecchi. Penso che tutti siamo diversi e che sia quasi impossibile trovare una persona come te stesso o simile, ma alla fine ce l'ho fatta.
Io mi reputo simile caratterialmente al personaggio di una serie tv: Riverdale. Mi considero simile a Veronica Lodge, interpretata dall'attrice Camilla Mendes.
Lei è una ragazza forte, ma affronta momenti non facili con la sua famiglia, in particolare con il padre, che è stato in prigione per un po' di tempo. Veronica nonostante i suoi problemi familiari riesce a stare vicina alle persone che hanno bisogno di lei. È una ragazza estroversa e disponibile che c'e' praticamente sempre per i suoi amici, in particolare per la sua migliore amica, Betty Cooper.
Sono anch'io una ragazza determinata che si fida di alcune persone ma non di tutte. Mi reputo disponibile con tutti tanto che se trovo persone in difficoltà le aiuto senza problemi.
Dalla serie tv Riverdale è stato tratto anche un libro, "Riverdale, il giorno prima", di Micol Ostov.
---------------
Non sapevo che scegliere un personaggio, una canzone o un libro sarebbe stato difficile, questo perché magari potremmo somigliare in parte ad una persona, ma non le somigliamo completamente: per esempio fisicamente sì, ma caratterialmente no, perché ognuno di noi è diverso dagli altri.
Dopo un po’ di tempo ho pensato al personaggio di una serie tv che ritengo sia una ragazza bellissima, sia fuori che dentro e penso che mi assomigli molto per vari aspetti: è Betty Cooper di Riverdale. Lili Reinhart e’ l'attrice che interpreta Betty Cooper e ci riesce molto bene.
Betty è una ragazza molto dolce e gentile che sotto una dura scorza nasconde una grande sensibilità e molte preoccupazioni. È una ragazza coraggiosa e determinata, nonostante il suo lato debole, e in questo siamo in due perché neppure io sono una persona che si arrende al primo ostacolo, nonostante tutte le mie preoccupazioni e difficoltà. Betty è sempre disposta ad aiutare qualcuno e questo suo lato mi assomiglia tantissimo perché, anche se una persona per esempio mi detesta o io la odio, in caso di necessità sono pronta ad aiutarla.
Betty ha una migliore amica, Veronica, e con lei fa di tutto, soprattutto si confida; e anche io, quando una persona, che sia una migliore amica, un amico ecc...mi sta molto a cuore, mi confido e ci parlo apertamente. A Betty non assomiglio invece per l’aspetto fisico.
Betty è uno dei personaggi che ammiro e sono contenta che per almeno alcuni aspetti siamo tanto simili.