Ti è piaciuto?
La vita è una raccolta di storie. Le nostre si basano su quello che succede e su quello che non succede, su quello che sappiamo e su quello che non sappiamo, su quello che dimentichiamo e perché. È questo a complicare il racconto della verità. Perché il passato non è mai fermo, continua a trasformarsi nel futuro.
Una mamma parrucchiera che ha trasformato il soggiorno nel suo negozio, un papà assicuratore con lo studio nel seminterrato, una cugina – compagna di scuola – dispotica ma perfetta agli occhi di tutti, compresi gli zii ricchi ed esibizionisti. La vita di Zoe sarebbe un vero inferno se non fosse per la bizzarra nonna, a casa della quale si rifugia ogni volta che può.Quando la memoria della nonna inizia a perdere colpi, per Zoe non c'è nulla di cui preoccuparsi, loro due insieme possono farcela. Non la pensano allo stesso modo i genitori, che mossi dalla preoccupazione per la sua salute e dalla tentazione di potersi trasferire in una casa più grande, decidono di trasferirla in una casa di riposo.Zoe cerca in tutti i modi di opporsi, fino a escogitare un piano con la nonna: scappare insieme, alla ricerca di un lontano zio di cui in famiglia nessuno parla mai.Se sei utente MLOL scarica qui l'EBOOK: http://emilib.medialibrary.it/media/scheda.aspx?id=150173337Se non sei ancora registrato e vuoi farlo, rivolgiti alla tua biblioteca: è facile e gratuito.

Commenti

Avatar Alberto_Piccinini
25/03/2024 13:44
1M - Liceo Attilio Bertolucci, Parma
Recensione del libro: “un viaggio chiamato casa” Questo libro parla di questa ragazza di nome Zoe e di sua nonna Claire. I genitori di Zoe vogliono rinchiudere Claire in una casa di riposo ma Zoe glielo impedisce perché se sua nonna andrà nella casa di riposo Zoe non la potrà più rivedere. successivamente Zoe scopre l'esistenza di un famigerato zio teddi (Che Claire non vede da anni) che vive a Toronto, così Zoe e claire decidono di andare a vivere a Toronto. Zoe e sua nonna Claire,allora, escogitano un piano per scappare da casa loro e vanno a Toronto, dopo una serie di peripezie riusciranno ad incontrare [...] non mi ha intrigato molto dal momento che l'ho vista a differenza della storia che,invece, mi ha intrigato molto. Questo libro, inoltre,ha una narrazione abbastanza veloce e che quindi non si perde in particolari specifici.