Ti è piaciuto?
Com'è cambiato questo posto da quando ero piccola… A me sembra sempre uguale, sai? / Forse battiamo il record dell'anno scorso! Mi annoio. Come? Ma a te piace un sacco pescare i granchi! No. Non più.
Hanna va in vacanza al mare come ogni anno e ritrova le sue amiche di sempre, Siv e Mette, ma quest'anno non è come gli altri: le tre amiche, senza davvero capire come e perché, si sentono fuori posto e non tutte hanno più voglia di fare quello che l'anno prima adoravano. Hanna vuole andare a caccia di grilli e farfalle, ululare in bicicletta, fare gare di apnea e indossare fieramente una piuma tra i capelli; Mette è innamorata di Sindre e si fa leggere le carte per sapere se lui la ricambia; Siv non lo sa, un po' tutte le cose insieme. Corse estive tra l'erba e amicizie che cambiano, tra segreti spifferati, reggiseni e fughe notturne.

Commenti

Avatar Mercoledi-Addams
23/05/2023 14:53
2C - Scuola secondaria di primo grado A. Zammarchi, Manerbio
Questo libro mi è piaciuto moltissimo! Parla di amicizia e di come ci si sente a diventare grandi!
Avatar Unicorno2309
02/05/2023 17:54
3A - Scuola media De Andrè, Bologna
Un libro molto scorrevole da leggere in neanche 30 minuti parla di due ragazze che fanno amicizia e le avventure che seguono.
Avatar Giuly120
21/03/2023 16:59
2C - Scuola media Rita Levi Montalcini, Bologna
Questo libro è stato fantastico! Una lettura semplice e leggera. Adatto a chi ha iniziato da poco a leggere. Io l'ho trovato semplice da capire, è stato pure facile capirlo anche per i disegni.
Avatar jo
jo
05/03/2023 11:40
3B - Scuola media Guercino, Bologna
Questo fumetto è composto praticamente solo da disegni, e ogni tanto ci sono dei brevi dialoghi, per questo ci ho messo veramente molto poco a leggerlo; ma nonostante questo il messaggio arriva perfettamente. La storia è molto realistica e forse in futuro mi potrebbe aiutare con qualche discussione tra i miei amici.
Avatar mimminero
26/02/2023 11:12
3C - Scuola media Farini, Bologna
Questo libro mi è piaciuto molto. È un fumetto nel quale compaiono poche parole; ciò mi ha colpito, soprattutto perché ho capito perfettamente la storia. Anch'essa, a parere mio, è avvincente pur essendo molto semplice. Di solito non leggo fumetti: è stata una fantastica scoperta!

Questa storia ti ha fatto venire in mente un luogo?