Ti è piaciuto?

Avatar Shirley
Consigliato da
«Ogni tanto di cose orrende forse ne capitano un po' dappertutto, in ogni palazzo.» «Ogni tanto - replicò Hutch. - Il punto, però, è che al Bramford di cose orrende ne capitano molto più spesso che non “ogni tanto”. Capitano anche incidenti meno spettacolari, per così dire! Ci sono stati molti più suicidi lì, per esempio, che in altri palazzi di pari età e grandezza.»
Rose e Guy sono una giovane coppia di sposini in cerca di un nido d'amore, un bell'appartamento dove trascorrere felicemente gli anni a venire e crescere i loro pargoli. Per caso si imbattono in un annuncio e trovano la casa dei loro sogni in centro a New York. Il palazzo è antico e girano delle voci, negli anni sono accaduti fatti strani ma questo non li dissuade dalla loro idea. Guy è spesso fuori per provini, è una promessa del teatro e della televisione, mentre Rose si dedica alla casa e trascorre le sue giornate aspettando il rientro del marito. Un giorno, scesa nella lavanderia del palazzo, conosce una ragazza, le due iniziano a chiacchierare e Rose scopre che è ospite dei coniugi Castevet, suoi vicini, che l'hanno salvata dalla strada dandole un tetto dove stare. L'incontro casuale lascia in Rose la voglia di rivederla, forse potrebbero andare molto d'accordo insieme. Ma dopo qualche giorno una tragedia colpisce il palazzo, un altro suicidio e questa volta Rose conosce la vittima. I giorni seguenti sono terribili, Rose non comprende come sia potuto accadere... la normalità sembra di nuovo affermarsi, quando una sera i coniugi ricevono visite: sono i vicini di casa, i Castevet. Difficile liberarsi di loro e piano piano i due anziani si insinuano nelle vite degli sposini. Cos'hanno in mente? E perché nel loro appartamento non ci sono quadri e specchi? E perché, in piena notte, si sentono strani canti melodiosi provenire dalle loro stanze? Un classico dell'horror da cui difficilmente riuscirete a interrompere la lettura!

Commenti

Avatar ricciolidoro
07/01/2024 17:01
2B - Liceo Artistico Selvatico, Padova
Libro di genere horror, è una storia molto bella, scritta in maniera impeccabile e scorrevole, il lessico è semplice, i personaggi si intrecciano perfettamente con l'ambiente circostante. Il ritmo è incalzante con colpi di scena e numerose descrizioni ricche di dettagli che tengono il lettore incollato al libro. Ci sono scense che lasciano senza fiato e fanno venire diversi dubbi che portano così a continuate il libro.
Avatar sofuz
23/02/2023 22:04
1E - IIS Venturi, Modena
Una donna di nome Rosemary e suo marito Guy,un attore in attesa della sua grande opportunità,si trasferiscono nell'appartamento dei loro sogni a New York City ma ben presto scopriranno i macabri avvenimenti per il quale quel palazzo è famoso. Personalmente sono rimasta molto colpita proprio dalla protagonista,che è una donna sincera e onestà,che tiene alla sua privacy e alla sua intimità e pur di difenderla sa essere spinosa,ma allo stesso tempo è sempre educata e cerca di vedere il meglio nelle persone. Sono rimasta molto colpita dagli avvenimenti passati,quelli che hanno poi portato a rovinare la fama del palazzo,poiché erano così dettagliati e macabri che sembrava quasi di viverli. Ho molto apprezzato questo libro anche perché è il genere che più preferisco,non è noioso,ti intrattiene e ti coinvolge.
Avatar Priscilla00
20/04/2022 14:53
3X - scuola media "Marco d'Oggiono", Oggiono
molto intrigante e ricco di colpi di scena lessico molto forbito, gradito anche il finale!

Secondo te c'è una colonna sonora perfetta?

Apri →