Ti è piaciuto?

Avatar Shirley
Consigliato da
Malgrado la calura del pomeriggio, mi sentii attraversare dai brividi e mi venne la pelle d' oca su tutto il corpo. «È un cimitero» mormorai. Non era molto grande e la vegetazione era cresciuta all' altezza delle lapidi, ma qua e là angioletti di pietra innalzavano le ali verso il cielo e alcune croci facevano capolino tra le erbacce. Era senza dubbio il luogo più spettrale che avessi mai visto e sarei voluta tornare di corsa alla chiesa, ma...
Molly ha capito che la sua vita non sarebbe stata più la stessa quando la notizia del trasloco le viene comunicata; durante l' estate lei, il fratello, sua madre con il nuovo compagno, nonché la piccola Heather, di sette anni, sua figlia, si dovranno trasferire in una nuova dimora. Una chiesa abbandonata con annesso vecchio cimitero. Il luogo non è affatto spettrale, anzi con piccoli accorgimenti la chiesa appare fin da subito una perfetta sistemazione per chi cerca silenzio e solitudine, infatti la madre e il patrigno iniziano subito a sistemare i loro laboratori artistici lasciando ai ragazzini la facoltà di esplorare i dintorni, ovviamente stando molto attenti alla piccola Heather, fragile bambina che all' età di tre anni ha perso la madre in un tragico incendio e sembra portarne i segni tuttora. Se Michael, il fratello, da subito si appassiona al luogo, molta vegetazione con tanti insetti da collezionare, Molly non sembra essere assolutamente in sintonia con nulla. Tutto precipita quando Heather sembra essersi presa una vera fissazione con una vecchia tomba abbandonata. Sulla lapide la bambina vede le sue stesse iniziali e di notte esce furtiva per poggiarvi fiori e biscotti. Cosa nasconde quella tomba? E chi è Helen, la bambina che a volte Molly vede giocare con la sorellina? Sempre più sola, incompresa e delusa dal resto della famiglia, la ragazza decide di scoprire il lontano mistero.

Commenti

Avatar La_giady
07/01/2024 14:19
3C - Scuola Media Torelli, Sondrio
Il libro mi è sembrato molto interessante, il linguaggio era buono e anche non troppo complesso. I termini secondo me adeguati. La lettura per me è stata facile, la trama è molto interessante ma aveva anche il suo lato un pò inquietante. Durante la lettura mi sono sentita immersa e coinvolta perché nei momenti di tensione della protagonista mi saliva l'ansia e mi venivano i brividi quindo scoprivo qualcosa che la protagonista non sapeva ancora. Lo consiglio per i ragazzi a cui piacciono il genere horror e i libri sui fantasmi! È comunque un bellissimo libro secondo i miei gusti e mi è piaciuto davvero molto.
Avatar malika12
02/12/2023 08:22
3E - Scuola media Strocchi, Faenza
per me mi ha fatto molto paura, questo libro, io non sono amante degli horror, ma quando lo leggo mi fa venire sempre paura, io lo consiglierei a le persone che li piace l'horror.
Avatar Nezukochan
21/04/2023 17:43
2A - Scuola media Salvo d'Acquisto, Bologna
è una storia molto intrigante inizialmente, molti fatti strani e inspiegablili, o almeno per la protagonista. La storia è un po' cupa in certi momenti manon troppo. Io se leggessi qualunque libro di stiphen king non dormirei più per mesi invece questa lettura è più leggera di quanto pensassi. lunica cosa è che arrivata al 11 capitolo non mi attirava più così tanto. Non l'ho ancora finito, ma lo consiglierei molto a chi piacciono sia horror sia giallo.
Avatar Pietroteba
23/03/2023 10:07
2C - IIS Serpieri, Bologna
Questo libro è facilmente leggibile, nonostante la storia sia semplice l'ho trovata abbastanza appasionante. Consiglio qusto libro ai lettori delle scuole medie perchè penso che si riescano a immedesimare meglio nel protagonista.