Ti è piaciuto?
La mia mano era finita esattamente sopra un'altra mano, come se questa fosse rimasta sempre lì in attesa. […] Era una mano, per forza; infatti, proseguiva in un braccio che si congiungeva in una spalla, e da lì, risalendo ancora un po', si arrivava a un collo e infine a una testa.
Frankie, figlio di un poliziotto della squadra Omicidi, scopre che il capo ha fatto retrocedere il padre al lavoro, che rischia quindi di finire chiuso in ufficio a compilare scartoffie: solo una buona opportunità, un caso scottante da risolvere, potrebbe salvarlo agli occhi del capo. Frankie non vuole stare con le mani in mano, così decide di mettersi alla ricerca di un nuovo caso per suo padre, ma come si fa a scoprire un omicidio se non c'è ancora stato, se il cadavere non è stato trovato e non è stata denunciata la scomparsa di nessuno? Serve un indizio, qualcosa che sembri fuori posto, si dice ricordando le parole di suo padre; così ci prova e inizia un'indagine partendo dall'unico oggetto che possiede: un occhio di vetro scambiato durante un baratto con un altro ragazzo. Da dove viene? A chi apparteneva? Ma soprattutto sarà davvero l'indizio giusto per trovare un cadavere?

Commenti

Avatar Riccardo2c
23/03/2023 19:43
2C - Scuola media Rita Levi Montalcini, Bologna
Questo libro mi ha colpito molto, solamente che secondo me per capire la storia ci vuole un po' perché è scritto in un modo un po'complicato,però una volta capito sarà una passeggiata. Questo libro è misterioso ed è composto da più strie e per questo mi è piaciuto
Avatar nenne2303
08/02/2023 16:39
2C - Scuola media Damiani, Morbegno (SO)
Questo libro narra di un ragazzino di 12 che aiuta il papà ad indagare su un caso, indaga su un occhio di vetro ottenuto con il metodo del baratto. Se Frenkie ovvero il ragazzino riesce a risolvere il caso salva la carriera del padre. I temi di questo libro sono avventurosi ma allo stesso tempo un po' ansiosi perché si ha la paura che il figlio non riesca a risolvere il caso.Il protagonista principale è Frenkie ha 12 anni lui con il suo amico indagano su un occhio di vetro durante la storia lui cambia perché all'inizio è coraggioso ma sempre con l'ansia mentre alla fine è molto più coraggioso. Mi è piaciuto molto lo stile di questo libro perché le parole erano molto semplici da intuire, descrizioni accurate e lunghe ma sempre chiare. Consiglio questo libro hai lettori che come me piacciono i libri con una lettura scorrevole e non lenta .

Secondo te c'è una colonna sonora perfetta?

Apri →

Avatar nenne2303
03/02/2023 19:53
2C - Scuola media Damiani, Morbegno (SO)
Questo libro mi è piaciuto molto, mi sono sentita all'interno della storia sembrava che ero io che indagavo insieme Frenkie ovvero il protagonista del libro.