2019 - 2020

Xanadu

2019 - 2020

L'occhio di vetro

Cornell Woolrich

Orecchio Acerbo, 2019


La mia mano era finita esattamente sopra un’altra mano, come se questa fosse rimasta sempre lì in attesa. […] Era una mano, per forza; infatti, proseguiva in un braccio che si congiungeva in una spalla, e da lì, risalendo ancora un po’, si arrivava a un collo e infine a una testa.

Frankie, figlio di un poliziotto della squadra Omicidi, scopre che il capo ha fatto retrocedere il padre al lavoro, che rischia quindi di finire chiuso in ufficio a compilare scartoffie: solo una buona opportunità, un caso scottante da risolvere, potrebbe salvarlo agli occhi del capo. Frankie non vuole stare con le mani in mano, così decide di mettersi alla ricerca di un nuovo caso per suo padre, ma come si fa a scoprire un omicidio se non c’è ancora stato, se il cadavere non è stato trovato e non è stata denunciata la scomparsa di nessuno? Serve un indizio, qualcosa che sembri fuori posto, si dice ricordando le parole di suo padre; così ci prova e inizia un’indagine partendo dall’unico oggetto che possiede: un occhio di vetro scambiato durante un baratto con un altro ragazzo. Da dove viene? A chi apparteneva? Ma soprattutto sarà davvero l’indizio giusto per trovare un cadavere?

È stato un dei libri più interessanti che io abbia mai letto.
È sensazionale perché lascia tutti senza fiato. Riesce a catturare la tua attenzione e portarla per mano in un mondo fatto da omicidi e sospetti.
La trama è molto intrigante, avvincente.
Il libro è scritto molto bene ed è anche questo a renderlo così interessante perché vengono utilizzate tutte le tecniche di scrittura, dal mostra non dire, alla suspense, alle figure retoriche e al lessico sensoriale.
Questo libro è stato a dir poco un tuffo in un nuovo mondo.

Inventa un nuovo titolo

"Tuffo nella casa di legno"

La frase che ti è piaciuta di più

"C'è una sola parola che può fermare la pallottola"

La musica che metteresti come colonna sonora

Believer - Imagine Dragons

Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?

La copertina non è molto accattivante perché non ci fa capire il vero tema del libro.
Ricordo molto bene la prima volta in cui ho visto da vicino questo libro. Pensai subito ad una storia di mafia in cui il protagonista era un bambino che si era avventurato in guai riguardanti gli adulti.
Però pensandoci, Frankie si è davvero avventurato in guai solo per adulti, pur essendo un bambino.

Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro

"crebbi dai miei errori"

Se ti va scrivi un messaggio all'autore. Chissà, magari riusciamo a mandarglielo

Complimenti, ha realizzato un capolavoro. Il suo libro cerca di aprirci la mente, di farci immedesimare in ogni ambiente, in ogni angolo della casa.
Lo rileggerei molte volte ancora!


È stato uno dei libri gialli più intriganti che abbia mai letto. La scrittura era intensa ma comprensibile e l’autore è riuscito a dosare perfettamente la figure retoriche, in particolare le metafore e le similitudini mi hanno trasportato completamente dentro la storia. È un libro ricco di suspense e che ti lascia sempre con il fiato sospeso, costringendoti a non poter distogliere lo sguardo dalle pagine. Leggere questo libro mi ha aperto un mondo, in poche parole mi è piaciuto molto.

Inventa un nuovo titolo

In cerca di un mistero

La frase che ti è piaciuta di più

”A quel punto, tu cominci a chiederti perché non c’è e che cosa ci fa lì quella cosuccia che hai trovato, invece di stare al posto suo”

La musica che metteresti come colonna sonora

“Keep you safe” di Bra Dy e Shiloh Dynasty

Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?

La copertina secondo me poteva esprimere meglio la trama, ma è comunque fatta bene. A prima vista forse mi aveva lasciata un po’ confusa e non ero sicura che il libro mi sarebbe piaciuto

Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro

Il mistero non ha età

Se ti va scrivi un messaggio all'autore. Chissà, magari riusciamo a mandarglielo

Buona sera signore, scrivendo questo libro ha fatto un bellissimo regalo a molte persone. Trovo che il suo modo di scrivere sia fantastico e la stimo molto. Arrivederci è stato un piacere leggere il suo libro


La storia mi é piaciuto tantissimo. È molto facile da leggere, ed é ricca di metafore e similitudini che rendono
più accattivante l'intreccio. La consiglio a tutti i tipi di lettore: deboli, medi e forti. Perché come ho detto è molto avvincente. Secondo me questo libro andrebbe letto anche da ragazzi a cui non piace leggere.

Inventa un nuovo titolo

il mio migliore maledetto poliziotto dell' intera citta'

La frase che ti è piaciuta di più

* Solo una pallottola può fermare una sola pallottola;
*Ero nel ben mezzo di una trattativa con scandalo;
*I padri devono far prediche per qualunque cosa.

La musica che metteresti come colonna sonora

MIichael Jakson "Thriller"

Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?

La copertina secondo me va bene, perché dà l'impressione che parli di un delitto, anche se il ragazzo
in copertina poteva essere disegnato diversamente. Sembra che non voglia risolvere un delitto ma andare
a fare sport!

Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro

non perdete tempo venite a leggere questo meraviglioso libro.Non perdete tempo!

Se ti va scrivi un messaggio all'autore. Chissà, magari riusciamo a mandarglielo

Caro autore il suo libro é bellissimo, mi é piaciuto molto leggerlo in classe La scrittura è ricca di metafore e di similitudini, anche
molto divertenti. Mi ha invogliato moltissimo nella lettura, la storia era molto originale e raccontata bene.
Spero che scriverà un altro libro di questo genere arrivederci e buona scrittura!.


Questa storia mi è piaciuta in quanto sono una fan sfegatata dei romanzi che parlano di misteri e omicidi perché mi rispecchiano molto essendo una persona che nasconde sorprese. Mi è piaciuto il fatto che "tutto si trovasse nel posto giusto al momento giusto" (ma non posso dire altro perché altrimenti darei degli spoiler). Comunque credo che Frankie sia stato molto fortunato in questa storia. Leggendo questa storia mi è sembrato di guardare uno di quei film gialli inglesi degli anni novanta (anche a causa dello stile della copertina), da leggere mentre si beve il caffè sul divano uno di quei sabato sera piovosi. Comunque, nonostante tutto ciò, non credo che sia stato un libro che mi ha stravolto e io, parlando di questo libro, non potrei mai dire :"Wow, che libro fantastico!" No, credo che manchi ancora qualcosa nella storia per renderlo DAVVERO sorprendente. Inoltre sono un tipo di lettore che non si accontenta delle storie dalle trame semplici e troppo "reali",ma amo le storie intricate e incredibili. Ma, per quanto riguarda la modalità di scrittura, credo che questo libro sia perfetto: riesce a catturare il lettore in modo molto naturale e semplice, senza neanche accorgersene. Mi è piaciuto il fatto che venga usata molta suspense che è uno dei punti forti di questo libro, di cui ho apprezzato anche le descrizioni. Credo, inoltre, che sia adatto ad ogni tipo di lettore e anche per quei lettori come me, che si prendono una pausa da libri più complicati. Ecco, apprezzo anche la sua semplicità. Ottimo libro.

Inventa un nuovo titolo

Un omicidio nato per caso.

La frase che ti è piaciuta di più

"D'altra parte, uno ha paura quando ha la speranza di uscire sano e salvo da una brutta situazione. Ma quando questa speranza non esiste più, che senso ha avere paura?"

La musica che metteresti come colonna sonora

Smooth Criminal, Michael Jackson (che significa esattamente "Abile Criminale" )

Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?

La copertina non mi piace molto perché secondo me penalizza un po' questo libro. Infatti, la prima volta che l'ho vista, ho pensato che mi sarei annoiata a morte durante la lettura. Questo perché è troppo banale, esplicita e non rispecchia la storia. Che ci fa un ragazzo che corre? E quel tizio dietro di lui chi è? Inoltre, come se fosse poco importante, il titolo non è stato inserito nella copertina ma nella quarta di copertina come se non ci fosse abbastanza spazio. Avrei preferito magari l'immagine di un occhio di vetro illuminato da una luce proveniente da chissà dove e con il titolo scritto in grande in lettere argentate. Sinceramente si poteva fare di meglio.

Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro

"E chi l'avrebbe detto che quel piccolo occhio di vetro nascondesse un così orribile mistero?" Un libro per chi è attento ai piccoli particolari.

Se ti va scrivi un messaggio all'autore. Chissà, magari riusciamo a mandarglielo

Carissimo autore,
Ho apprezzato molto questo libro per la sua trasparenza e semplicità che, devo dire, sono state dei punti molto forti del libro che ha scritto. Mi è piaciuta molto la sua modalità di scrittura perché mi ha catturato nel vero senso della parola a causa della suspense, molto presente nel racconto, e delle descrizioni efficaci che mi hanno fatto immaginare ogni piccolo aspetto della storia. Questo libro mi ha trafitto come una lama di coltello perché davvero mi sembrava di non poter più respirare per la tensione, e per me è mto importante questo nei libri che leggo.
Un aspetto che secondo me va migliorato è la trama che poteva essere sviluppata di più e che poteva essere più sorprendente. Inoltre non mi è piaciuta la copertina, come già precedentemente ho scritto, per la sua banalità e per il fatto che non rispecchia la storia nel vero senso della parola. Spero che si potrà risolvere tutto ciò. Spero anche di leggere altri suoi libri perché questo mi ha colpito molto.
Grazie infinite,
Una lettrice sfegatata.


La storia de: ”L’. Occhio Di Vetro” è una storia a dir poco eccezionale. Devo dire che mi sono molto divertito a leggere questo libro perché è stato tutto interessante, dal tipo di scrittura, alla trama; con molte metafore e similitudini e con tanta suspanse che di certo non poteva mancare. Non posso dirvi nulla a proposito della storia ma vi posso assicurare che ne vale la pena leggerla. Il libro, infatti, non è molto lungo e la storia cattura il lettore già dal primo attimo.
Consiglio questo libro a lettori di ogni genere perché penso che il piacere della lettura venga fuori soprattutto da romanzi così ben scritti,
ma... provare per credere!

Inventa un nuovo titolo

L’. Uomo Nero

La frase che ti è piaciuta di più

Puoi anche uccidermi come hai fatto con lui, ma io non ho paura di te.

La musica che metteresti come colonna sonora

Smooth Criminal Michael Jackson

Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?

Penso che la copertina sia adatta al contenuto della storia perché ci racconta con le immagini di cosa potrà parlare il libro, lasciando però quell’ ombra di mistero che c’è in tutto il racconto

Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro

L’. occhio, l’ assassino, il mistero. Cosa c’è di meglio?

Se ti va scrivi un messaggio all'autore. Chissà, magari riusciamo a mandarglielo

Semplicemente fantastico.
Lei è riuscito ha fare un ottimo lavoro, svolto con passione e impegno. I suoi sacrifici sono però, ben ripagati perché questo libro, è un bel libro, un ottimo libro. Sono molto contento di aver letto questo libro e mi congratulo ancora con lei. Spero che continuerà a scrivere storie di questo tipo, in tal caso sarò il primo a leggerle!


L'occhio di vetro é un libro che mi é piaciuto molto perché mi ha fatto immedesimare nel racconto.
La scrittura l'ho trovata molto semplice con similitudini e metafore che rendono migliore il racconto e c'è molta suspense che ti lascia sempre con quella sensazione di andare avanti e sapere cosa potrebbe accadere.
Il narratore usa molti dettagli per descrivere gli ambienti circostanti e le persone.
Questo libro lo consiglierei ai lettori medi e anche a coloro che leggono poco, essendo molto accattivante e facile da leggere.

Inventa un nuovo titolo

LA MIA GRANDE PICCOLA SCOPERTA

La frase che ti è piaciuta di più

Solo una pallottola può fermare un'altra pallottola

La musica che metteresti come colonna sonora

THRILLER MICHAEL JACKSON

Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?

La copertina é molto accattivante perché si vede un ragazzo che corre e già iniziamo a farci questa domanda: ma perché? poi vediamo che c'é un signore molto sospetto e possiamo intuire di che cosa potrà parlare il libro.

Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro

il più bel libro giallo che voi abbiate mai letto!

Se ti va scrivi un messaggio all'autore. Chissà, magari riusciamo a mandarglielo

Caro autore
lei é riucito a catturare la mia attenzione con questo libro, E' stato molto bravo nel raccontare la storia con dettagli e suspence che ogni volta mi ha lasciata la curiosità giusta per continuare nella lettura
Grazie mille per averci regalato questo romanzo , magari un giorno diventeremo grandi scrittori come lei grazie a questo libro.


L’occhio di vetro mi é piaciuto perché aveva molta suspence.Woollrich utilizza anche molto la moviola e ti sembra di trovarti lì con Frankie. Hp trovato il libro molto emozionante.

Inventa un nuovo titolo

Come Aiutare mio padre o come lo chiamo io ( vecchio)

La frase che ti è piaciuta di più

E mi misi a dormire in piedi

La musica che metteresti come colonna sonora

Sansone e Il tesoro degli incas

Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?

É molto carina la copertina sia perché è al contrario e anche perché é molto cupa cosí L’ editore ci vuol far capito che succederà qualcosa di preoccupante

Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro

Se vuoi scoprire i misteri americani sei nel libro adatto


Questo romanzo è stato semplicemente fantastico. Mentre lo leggevo mi sembrava di avere tra le mani uno di quei gialli che leggevano i miei genitori alla mia età: pieno di colpi di scena, intrighi e avventure tra ragazzi. Sono rimasto catturato dal ritmo incalzante della narrazione che non finiva mai di stupirmi e dal linguaggio semplice ma efficace. Non credo sia facile trovare libri del genere, ma spero proprio di trovare altri romanzi che mi catturino come ha fatto questo. Credo che la storia di cui si parla non sia eccessivamente elaborata in quanto è più che possibile che possa accadere nella realtà. Personalmente sono attratto da tutti i romanzi in cui c'è un omicidio, in quanto credo sia necessario capire che l'essere umano è capace di grandi cose ma anche di orrori inimmaginabili. Suppongo che non ci possa essere un sequel... peccato, mi sarebbe piaciuta una serie di romanzi con come protagonista Frankie.

Inventa un nuovo titolo

Un incidente, un assegno e un omicidio

La frase che ti è piaciuta di più

"Un indizio è qualcosa di piccolo che si trova in un luogo dove non si dovrebbe trovare."
~Definizione di indizio del padre di Frankie

La musica che metteresti come colonna sonora

Opterei per una musica incalzante, che quindi possa corrispondere al ritmo della narrazione.

Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?

Secondo me la copertina è funzionante, in quanto riesce a riassumere un po'tutta la storia in un'unica immagine. Credo però che la rappresentazione di Frankie sia sbagliata in quanto non me lo immaginavo così. Forse però, sempre a proposito del ragazzo, il disegnatore avrebbe potuto mettere il protagonista in una posizione diversa dato che messo in questo modo sembra stia scappando da qualcuno (cosa che però non succede nel libro). Ho trovato molto strano però l'elemento del titolo dietro al libro e non davanti ad esso.

Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro

Un omicidio...svelato da un piccolo, lucido occhio di vetro.

Se ti va scrivi un messaggio all'autore. Chissà, magari riusciamo a mandarglielo

Un libro meraviglioso, affascinante e avvincente. Mi ha permesso di entrare nell'ambiente, di vedere i personaggi e di sentirmi insieme a loro nella storia. I miei più sentiti complimenti. Spero, come ho già detto prima, che lei non si fermi qui ma prosegua con altri romanzi con come protagonista Frankie. Nel caso in cui, ahimè, non possa esserle recapitato né questo messaggio né nient'altro, mi auguro di poter trovare i libri suddetti in libreria. Grazie


"L'occhio di vetro" è un libro molto bello perchè sono presenti molte parti piene di suspense e anche attraverso i molteplici dettagli ci fa affezionare ai personaggi in particolar modo al protagonista

Inventa un nuovo titolo

Il piccolo grande detective Frankie

La frase che ti è piaciuta di più

"C'è una sola cosa che può fermare una pallottola, un'altra pallottola

La musica che metteresti come colonna sonora

La la la - Y2K, Bbno$

Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?

La copertina è partcolare perchè il titolo non è sul davanti del libro bensì sulla quarta di copertina

Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro

Giallo, suspense=l'occhio di vetro

Se ti va scrivi un messaggio all'autore. Chissà, magari riusciamo a mandarglielo

Caro Cornell è il primo libro che leggo scritto da te e mi è sembrato di capire che sei un autore molto bravo.


Questo libro mi è piaciuto moltissimo, mi ha fatto immedesimare nella storia, immaginare le scene che venivano narrate ma soprattutto mi ha appassionato tantissimo! Davvero un un ottimo libro.

Inventa un nuovo titolo

"Il mistero dell'occhio"

La frase che ti è piaciuta di più

"C'è solo una cosa che può fermare una pallottola, un'altra pallottola"

La musica che metteresti come colonna sonora

Falling - Trevor Daniel

Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?

Secondo me la copertina è davvero molto bella e significativa. Mi ha colpito molto.

Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro

Se sei un piccolo ma grande detective questo è il libro che fa al caso tuo!

Se ti va scrivi un messaggio all'autore. Chissà, magari riusciamo a mandarglielo

Questo è il libro più bello che io abbia mai letto! È scritto davvero molto bene e soprattutto non annoia per niente! Sono davvero soddisfatto del suo libro!


La storia è molto coinvolgente e ti fa entrare nel vivo delle vicende narrate. Ricco di emozione e colpi di scena.

Inventa un nuovo titolo

Non cambierei il titolo

La frase che ti è piaciuta di più

E' il miglior maledetto poliziotto dell'intera città.

La musica che metteresti come colonna sonora

Harry Potter

Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?

La copertina è perfetta per quello che accadrà nella storia

Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro

Resterete con gli occhi spalancati

Se ti va scrivi un messaggio all'autore. Chissà, magari riusciamo a mandarglielo

Complimenti, il libro è un capolavoro


In un libro così piccolo delle emozioni così grandi.
L’occhio di vetro ti coinvolge nella sua storia, ho apprezzato il gesto che Frankie il protagonista ha fatto nei confronti di suo padre che era un poliziotto; io personalmente non avrei avuto il coraggio di imbattermi in un omicidio con la consapevolezza che ci avrei potuto rimettere la vita ma per fortuna il finale è tutt’altro. Lo consiglio è un libro veramente splendido.
E se dovessi dare un voto gli darei un bel 9.

Inventa un nuovo titolo

La storia di un detective

La frase che ti è piaciuta di più

i genitori sono una terribile seccatura quando si sta lavorando a un caso.

La musica che metteresti come colonna sonora

musica di suspense

Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro

se siete annoiati e volete provare delle sensazioni diverse dal solito leggete '' L'occhio di vetro''


Romanzo molto bello, scorrevole e ricco di colpi di scena, specialmente nel finale...
E' la storia di un ragazzo, Frankie, che deve smascherare un criminale per aiutare suo padre. Ci riuscirà o no, lo scoprirete solo leggendolo!

Inventa un nuovo titolo

/

La frase che ti è piaciuta di più

Questo non è un gioco, sto facendo tutto questo per aiutare il mio vecchio!

La musica che metteresti come colonna sonora

/

Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?

La copertina è molto bella e intrigante; mi piace il titolo alla fine.

Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro

SE AMATE IL GIALLO, LEGGETE QUESTO LIBRO!


La storia è molto coinvolgente e mi ha stupito il gesto favoloso che Frankie ha fatto nei confronti del padre per aiutarlo.

Inventa un nuovo titolo

Baratto per gioco

La frase che ti è piaciuta di più

Gli diedi mezzo isolato di vantaggio, poi uscii dal mio nascondiglio e iniziai a tallonarlo

La musica che metteresti come colonna sonora

Profondo rosso

Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?

Penso che sia fantastica perchè stravolge il modo delle copertine usuali

Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro

Vuoi diventare un bravo detective? Allora leggi "L'occhio di vetro".


Il libro mi è piaciuto molto soprattutto perchè è stato molto coinvolgente tantè che certe volte, mi sembrava far parte dell'investigazione. La storia era chiara e dettagliata, da far venire i brividi!
Ho adorato il gesto di Frankie nei confronti del padre e mi è piaciuto molto il suo modo di spiare e di cogliere sul fatto l'assassino misterioso.

Inventa un nuovo titolo

L'assassino sconosciuto

La frase che ti è piaciuta di più

La mia mano era finita esattamente sopra un’altra mano, come se questa fosse rimasta sempre lì in attesa. Era una mano, per forza; infatti, proseguiva in un braccio che si congiungeva in una spalla, e da lì, risalendo ancora un po’, si arrivava a un collo e infine a una testa.

La musica che metteresti come colonna sonora

Metterei la musica di Enrico Morricone, Morricone Giallo

Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?

La copertina mi piace nel disegno e nei colori, magari avrei raffigurato Frankie con in mano l'occhio di vetro e vicino l'altra mano del cadavere

Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro

"Il libro giallo perfetto per tutti i ragazzi"

Se ti va scrivi un messaggio all'autore. Chissà, magari riusciamo a mandarglielo

Per scrivere questa storia si è ispirato magari a dei fatti reali o è stato tutto frutto della sua immaginazione?


“L’occhio di vetro” è un libro che parla di un ragazzo che vuole aiutare il padre, ideato da Cornell Woolrich. Pubblicato dalla casa editrice Orecchio Acerbo, ha 87 pagine ed è consigliato a un pubblico dai 12 anni. è nato il 4 dicembre del 1903, è uno scrittore di letteratura per ragazzi ed è autore di numerose pubblicazioni. Ha vinto diversi premi per la scrittura. Il libro mi è piaciuto tantissimo, particolarmente come è scritto e perché spiega molto dettagliatamente come è la vita di un detective. Ve lo consiglio perché vi sembrerà di trovarvi proprio lì.

Inventa un nuovo titolo

la missione di un ragazzo

La frase che ti è piaciuta di più

di solito quando veniva a cercarmi e se per esempio stavamo giocando a baseball tirava un paio di colpi anche lui

La musica che metteresti come colonna sonora

l'inquietante urlo del silenzio

Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?

che sei fantastica

Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro

come conoscere la vita di un detective


Una storia che mette molta tensione,che ti incuriosisce molto e ti spinge a continuare nella lettura. Il linguaggio è scorrevole e comprensibile.
Questo libro parla di un ragazzo che attraverso dei baratti con degli amici trova un occhio di vetro da cui si sviluppa poi tutta la storia.
Mi è piaciuto molto e consiglio a tutti di leggerlo soprattutto per gli amanti del giallo.

Inventa un nuovo titolo

un giovane investigatore

La frase che ti è piaciuta di più

Un indizio è una piccola cosa, qualsiasi cosa che si trova fuori posto rispetto al luogo in cui viene trovata

La musica che metteresti come colonna sonora

una musica che trasmetta ansia e curiosità

Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?

Uno strato tipo di copertina che ritrae l'immagine davanti e il titolo e l'autore dietro. Sicuramente è originale ma non mi entusiasma molto.

Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro

"ansia, curiosità e mistero" leggetelo... non ve ne pentirete

Se ti va scrivi un messaggio all'autore. Chissà, magari riusciamo a mandarglielo

Caro Cornell questo libro mi è piaciuto molto... non sono un amante del giallo ma questo racconto è un misto di curiosità, amicizia, tensione, paura e mistero.
Ti ringrazio di averlo scritto.


È una storia piena di suspance, molto coinvolgente ed entusiasmante. Caratterizzata da una scrittura che ti fa battere il cuore fortissimo, perchè ti fa immergere nella situazione e provare le emozionioni del protagonista, un ragazzo curioso che non si accontenta di ció che agli altri pare normale.

Inventa un nuovo titolo

L' investigatore bambino

La frase che ti è piaciuta di più

Il cuore mi batteva a mille

La musica che metteresti come colonna sonora

Run

Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?

Azzeccata in pieno, rappresenta il succo, il nucleo della storia.

Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro

Il giallo più giallo del sole


L’ occhio di vetro è un libro che mi è piaciuto molto perché l’ ho trovato un libro adatto a tutte le età e facile da leggere.
Una cosa che mi è piaciuta particolarmente sono stati i colpi di scena che mi hanno lasciato col fiato sospeso fino alla fine del libro

Inventa un nuovo titolo

Il caso sull’ occhio di vetro

La frase che ti è piaciuta di più

Sono orgoglioso di essere suo figlio

La musica che metteresti come colonna sonora

Torna a casa dei Måneskin

Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?

Secondo me la copertina è molto bella adatta al titolo del libro scelto dall’ autore appunto “l’ occhio di vetro”

Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro

Un libro emozionante, intrigante e ricco di colpi di scena


Il libro è molto interessante soprattutto l'inseguimento e nella fine c'è molta suspense.

Inventa un nuovo titolo

L'uomo con la lingua di fuoco.

La frase che ti è piaciuta di più

La mia sola speranza è di nascondermi.

La musica che metteresti come colonna sonora

Mission Impossible.

Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?

L'autore nella copertina doveva aggiungere un'immagine di un occhio di vetro.

Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro

Questo libro è unico. Ricco di suspense e pieno di emozioni.Compratelo.

Se ti va scrivi un messaggio all'autore. Chissà, magari riusciamo a mandarglielo

Se l'autore fosse ancora vivo gli avrei detto che ha scritto un bellissimo libro.