Ti è piaciuto?
Un silenzio lento, e poi la pendola batté le dodici. […] Solo Tom era lì con gli occhi ancora aperti, irritato, prigioniero della veglia. E finalmente… l'una! L'orologio batté l'ora […]. Tredici? Tom si riscosse: aveva veramente battuto la tredicesima ora? Nemmeno i vecchi orologi pazzi la battono mai.
Non sono neppure iniziate le vacanze che Tom è costretto all'esilio dai genitori. Il fratellino Peter si è preso il morbillo e, per evitare il contagio, Tom deve trascorrere il resto delle vacanze dagli zii. Addio a tutti i programmi per l'estate, addio al giardino, addio al melo, addio alla casa sull'albero che i due fratelli avevano progettato di costruire. Tom è furibondo, gli zii non gli piacciono neppure granché: sono noiosi, non hanno figli e abitano in un appartamento piccolissimo senza giardino. Chiuso in casa a fare puzzle e cruciverba tutto il giorno, la notte soffre d'insonnia. Una sera sente la pendola dell'atrio battere tredici colpi, ma la tredicesima ora non esiste… o no? Impaziente di verificare, Tom esce dall'appartamento e apre la porta sul retro per farsi luce. D'un tratto, eccolo: un prato immenso, aiuole in fiore, alberi altissimi, sentieri, il giardino. E nel giardino, una bambina della sua età, Hattie. Ma chi è realmente Hattie? E perché il giardino appare soltanto di notte, allo scoccare della tredicesima ora? È un mistero, e Tom è intenzionato a risolverlo. 

Se sei utente MLOL scarica qui l'EBOOK: http://emilib.medialibrary.it/media/scheda.aspx?id=150167987
Se non sei ancora registrato e vuoi farlo, rivolgiti alla tua biblioteca: è facile e gratuito.

Commenti

Avatar BKLF
12/02/2024 12:07
2D - Scuola media Pertini, Reggio Emilia
A me non piace tanto leggere, ma questo libro mi ha affascinato molto, bello ,ricco di contenuti fantastici , che ti fanno entrare nella parte del protagonista. Come tipo di libro è molto affascinante.
Avatar Ile_TH
23/01/2024 09:08
2B - IC Borgosatollo
Ho letto questo libro ma non mi è piaciuto molto, era noioso e poco scorrevole perciò non sono riuscita ad andare avanti, anche se la storia era molto bella e intrigante il linguaggio era troppo difficile e faceva troppi giri. Lo consiglio alle persone che amano i misteri e i segreti.
Avatar FedericoCaputo
15/05/2023 16:42
3A - Scuola media Rita Levi Montalcini, Bologna
Questo libro mi è piaciuto molto, ogni pagina era una scoperta infatti sono rimasto incollato al libro fino alla fine della storia. La parte che più mi ha colpito è stato il finale nel quale si è scoperta la vera identità di Hatty. Lo consiglio agli amanti della suspense.
Avatar Nikole
26/03/2023 20:32
3A - Scuola media Rita Levi Montalcini, Bologna
Per ora il libro mi sta piacendo molto. Adoro il modo di esprimersi dei personaggi soprattutto di Tom
Avatar robot09
19/03/2023 11:53
2C - Scuola media Rita Levi Montalcini, Bologna
'Il giardino di mezzanotte' è un libro molto bello ma molto confuso perché parla prima in terza persona poi in prima.Lo consiglio molto ai ragazzi e alle ragazze a cui piacciono i libri di mistero.