Ti è piaciuto?
C' era qualcosa di rosso sul vetro. Qualcosa che prima non c' era. [...]Erano parole scritte a stampatello, come quelle del biglietto. Ma queste erano grandi. Coprivano tutti e due i vetri, ed erano scritte in rosso. Un rosso scuro brillante. Rosso sangue. STAI ATTENTA, MELANIE, dicevano le parole rosso sangue. IO SO QUELLO CHE FAI.
Melanie si è appena trasferita a Clifton, in Massachusetts. È estate e non conosce ancora nessuno, così decide di trovarsi un lavoretto per guadagnarsi qualche soldo e sentirsi occupata, meno sola. Trova subito quello che fa per lei: lettrice a ore per Lisa, una ragazza che è da poco rimasta paralizzata a seguito di un incidente. Non è ancora ben chiaro come sia finita nel burrone dove l' hanno ritrovata, non si sa se riuscirà a tornare a camminare e a parlare. Prima dell' incidente Lisa stava leggendo Jane Eyre e Melanie ha la buona idea di procedere con lei nella lettura di quel classico, che diventa per Lisa un mezzo per "parlare" con Melanie attraverso un silenzioso codice segreto. Ma perché Lisa decide di comunicare proprio con lei, una sconosciuta? E perché in ogni angolo della villa ci sono telecamere? C' è un grosso segreto da svelare, qualcosa che ha a che fare con l' incidente di Lisa e con un corpo nel bosco.

Commenti

Avatar emma_biscotto
12/04/2023 20:53
2B - Scuola media De Andrè, Bologna
Credo sia stato uno dei più bei gialli che abbia mai letto! Melanie la protagonista si trasferisce in una nuova città e decide di cercare un lavoretto estivo e così va a leggere a Lisa un ragazza che ha subito un incidente e da quel avvenimento non ha più parlato.Ma Melanie nota qualcosa di strano in Lisa e decide di provare a comunicare con lei. Storia molto intrigante, piena di descrizioni che attraggono il lettore a continuare a leggere📖.Il luogo in cui è ambientata la parte finale(leggendo capirete)mi ricorda la foresta nera che si trova in Germania 🇩🇪.Consiglio questo libro a tutti quelli che amano i gialli e le storie intriganti

Questa storia ti ha fatto venire in mente un luogo?

Avatar no_name
01/04/2023 23:01
2D - Scuola media Panzini, Bologna
Questo libro parla di una ragazza di nome Melanie che, leggendo un libro di nome Jane Eyre per una sua coetanea autistica scopre un fatto inquietante. Gli ho dato 8 stelle perché a me non è piaciuto tantissimo e anche perché la parte centrale del libro è abbastanza noiosa perché non succede praticamente niente. Der il resto credo che sia davvero un bel libro.
Avatar Margherita_B
09/03/2023 16:08
3B - Scuola media Rita Levi Montalcini, Bologna
Mi sono sempre piaciuti i libri gialli, anche se spesso talmente pieni di misteri da non riuscire a coglierli tutti. Questo libro mi è piaciuto molto per la sua trama semplice e lineare. I personaggi sono ben definiti e i misteri che la protagonista Melanie si pone vengono spiegati perfettamente. La storia è avvincente grazie al mistero che si cela dietro la figura di Lisa, una ragazza rimasta paralizzata e muta dopo un incidente che chiederà aiuto a Melanie per risolvere un grande mistero.

Questa storia ti ha fatto venire in mente un luogo?

Avatar iashfin
07/03/2023 11:27
3C - Scuola media Saffi, Bologna
La protagonista di questo libro è una ragazza che si chiama Melaine, si è trasferita da poco in una nuova città. Lei sta cercando un lavoro part-time per l'estate e sul giornale trova una richiesta perfetta per lei consisteva nel leggere per una ora ad alta voce per una ragazza paralizzata e muta, Lisa. Quest'ultima riesce a comunicare a Melaine tramite un libro, che qualcosa di sinistro si nasconde dietro all'incidente che l'ha ridotta in questo modo. Melaine quindi deve cercare di capire quello che Lisa le sta comunicando per salvare lei e se stessa. Un libro meraviglioso di una ragazza che vuole aiutare la sua nuova amica.
Avatar tizzia
23/02/2023 13:33
3A - Scuola media Saffi, Bologna
Mi piace questa storia ,ma più l'assassino 😎 grazie ciaoooo.