Ti è piaciuto?
“Vedo tutto, sento tutto, so tutto: immagini e parole e voci e numeri e cifre e simboli e zeri e uno e zeri e uno e lettere e date e luoghi e orari e suoni e volti e musica e libri e film e mondi e guerre e cose brutte, cose terribili e ogni cosa, ogni singola cosa, tutte insieme nello stesso attimo..."
Tom vive nei sobborghi di Londra, un quartiere dormitorio dove il degrado e la criminalità sono all'ordine del giorno. Vive in un grattacielo con una simpatica nonna, che per vivere si diletta a scrivere volgari romanzi rosa, non ha molti amici ma ha un grande amore nascosto per Lucy, che conosce da sempre e che abita nel suo palazzo, qualche piano sopra di lui. Un pomeriggio Lei gli chiede di andarla a trovare, e lui non sta nella pelle. Arriva in anticipo, aspetta, e in un attimo tutto cambia per sempre: un iPhone precipita dalla cima del palazzo e lo colpisce in pieno. Tom si risveglia in ospedale senza ricordare molto... ma lentamente i ricordi si fanno più nitidi e ora è tutto chiaro: non è stato un incidente, qualcuno non lo voleva a casa di Lucy. Ora, con i frammenti del cellulare rimasti nel suo cervello, che per i medici è impossibile togliere, è un super computer sempre connesso, capace di sapere tutto, conoscere tutto, vedere tutto. Tom diventa un giustiziere, per se stesso ma soprattutto per Lucy, il suo amore.

Commenti

Avatar smarties
07/05/2023 22:45
3F - Scuola media Farini, Bologna
Questo libro Fantasy, a parer mio, è davvero molto scorrevole, ha una trama piuttosto interessante per i miei gusti e tratta emozioni molto comuni nei ragazzi di oggi. Ve lo consiglio vivamente.
Avatar checco
27/04/2023 08:35
1O - Liceo Fermi, Bologna
Molto bello il libro. La storia mi è piaciuta moltissimo. Io sono un ragazzo a cui non piace leggere e fa molta fatica, però leggendo questo libro non ho avuto molte difficoltà e lo consiglierei sempre
Avatar Elia
26/04/2023 11:38
1O - Liceo Fermi, Bologna
Il libro è molto bello, anche se in modo fantascientifico, tratta di temi molto importanti. Ci sono anche molti colpi di scena ed è un libro molto adrenalinico. Consigliato a tutti gli amanti dei libri fantasy