Ti è piaciuto?
Ci siamo andate a sdraiare sull'erba accanto alle pile di libri e abbiamo riso di Cleo che ci si arrampicava sopra. E abbiamo fatto finta che fosse la cosa più normale del mondo buttare il proprio passato nella stufa accesa.
Una guida per diventare scrittrici a piccoli passi, tra lavori di giardinaggio e tazze di the; una breve storia che diventa anche un manuale di istruzioni per crescere e per accettarsi. Katinka vive in Olanda con il padre e il fratello, non ha molti amici e ha perso la madre quando era piccolissima. C'è una cosa che sa con certezza di voler fare: scrivere. È così che ogni sabato comincia ad andare dall'anziana vicina di casa, Lidwien, per farsi dare consigli di scrittura, è così che comincia ad appuntare tutto ciò che le accade seguendo la regola dello show don't tell (mostra le cose, non dirle!). Gli esercizi di scrittura diventano sempre più articolati e Kat inizia, tramite le parole, a scoprire chi le sta intorno e anche chi non c'è più.

Commenti

Avatar Sara_Sini
14/01/2024 20:49
3E - Scuola media Strocchi, Faenza
A me questo libro è piaciuto tanto perchè alla fine dei conti non leggi solo un libro così, ma impari anche dei punti fondamentali per scrivere un bel libro.
Avatar giotop
02/03/2023 18:04
2C - Scuola media Panzini, Bologna
Avatar Zemmox
21/02/2023 17:27
2C - Scuola media Panzini, Bologna
Il libro parla di una ragazza che prende lezioni di scrittura ed è molto bello proprio perché la bravura nel scrivere il testo migliora di lezione in lezione.