Ti è piaciuto?

Avatar Shirley
Consigliato da
Nell' oscurità silenziosa, un leggero movimento attrasse la sua attenzione: la porta si muoveva come se fosse mossa da una corrente d'aria e, all' improvviso, si spalancò. E c'era qualcos' altro nel buio, qualcosa in alto, all' altezza dei suoi occhi… Guardò, e i suoi occhi, attraverso la porta aperta, incontrarono altri occhi. Era troppo scuro per distinguere i lineamenti del viso, però Kate sapeva che c'era qualcuno, qualcuno che la stava guardando.
Kate è una ragazza un po' timida, molto affezionata al suo gatto Sciroppo, con cui passa la maggior parte del tempo; abita con la madre, i fratelli e la nonna in una grande casa il cui ingresso è costantemente sorvegliato dalla nonna, donna tirannica e tutta d'un pezzo. Nel suo passato c'è un dramma: suo padre è morto affogato proprio il giorno in cui lei è nata, e Kate ne ha trovato la tomba nel cimitero vicino casa.È il suo piccolo segreto, con cui si conforta, se non fosse che ben presto fatti misteriosi andranno a sconvolgere il suo mondo e piccole rivelazioni faranno svanire le sue certezze. I segreti di Kate si moltiplicheranno e la ragazza, a cavallo della sua bicicletta, dovrà ricollegare i vari tasselli del puzzle e risolvere il mistero che coinvolge la sua famiglia: Troppe cose non tornano, e Kate inizia a sospettare che la tomba che conosce così bene non custodisca i resti del padre.

Commenti

Avatar Thomas08
19/01/2024 07:23
2B LSA - IIS Capirola, Ghedi (BS)
Libro molto bello, scritto bene, scorrevole e ha un lessico non troppo complesso. È stato facile finirlo, anche perché, essendo un giallo, invoglia a continuare a leggerlo. Bella anche la trama, non troppo contorta, anche se essendo un giallo il finale non mi è piaciuto troppo, per questo mi sento di dare 8 stelle...
Avatar Ja
Ja
01/04/2023 11:12
2A - Scuola media Saffi, Bologna
libro bellissimo, scritto bene ed è una lettura molto scorrevole
Avatar trxvitto
27/03/2023 18:44
2D - Scuola media Panzini, Bologna
Libro molto bello, soprattutto per chi è appassionato del genere giallo. La trama è interessante e coinvolgente ma, trattandosi appunto di un giallo, bisogna prestare particolare attenzione ai dettagli. Mi è piaciuto molto che la ragazza dovesse indagare sulla storia della sua famiglia. Nel complesso è un romanzo abbastanza scorrevole e scritto molto bene, vi consiglio di leggerlo.
Avatar Lupo
23/03/2023 20:37
2F - Liceo Galvani, Bologna
Ho trovato questo libro molto coinvolgente e ben scritto. E' un romanzo molto originale perché riesce a discostarsi dai canoni del genere giallo senza però che ci siano grandi tirature. "Alta marea per un delitto" è una lettura molto leggera ma interessante. Lo stile è scorrevole e invoglia a continuare a leggere. La storia è molto bella e presenta dei colpi di scena incredibili, non proprio per l'effetto sorpresa, che è comunque presente, ma per il modo in cui vengono presentati. IN generale credo che sia un libro che si merita di essere letto.
Avatar Pipe
18/03/2023 10:53
2C - Scuola media Rita Levi Montalcini, Bologna
È un libro molto bello, lo consiglio per gli amanti dei gialli perché c'è molta suspense e molti colpi di scena e la scena del delitto é molta intrigata quindi bisogna stare attenti ai minimi dettagli.
Avatar GinopippobaldoSupersayan5freemerdxdlolGomgomkinkunggam
07/02/2023 09:18
1E - IIS Venturi, Modena
Ottimo