2020 - 2021

Xanadu

2020 - 2021

Pelé: Birth of a Legend

Jeff & Michael Zimbalist

USA, 2016


CORAGGIO PASSIONE SPORT SOGNO FIDUCIA
«Papà non piangere, perché un giorno vincerò il mondiale per te!»
In questo film si racconta l’incredibile storia del leggendario giocatore di calcio che da semplice ragazzo di strada raggiunse la gloria, appena diciasettenne, trascinando la nazionale brasiliana alla vittoria del suo primo mondiale nel 1958 e diventando poi il più grande calciatore di tutti i tempi vincendo altre due Coppe del Mondo. Nato in povertà, affrontando un’infanzia difficile, Pelé ha usato il suo stile di gioco poco ortodosso e il suo spirito indomabile per superare ogni tipo di ostacolo e raggiungere la grandezza che ha ispirato un intero Paese, cambiandolo per sempre.

Qualcosa sull'autore

Gli Zimbalist sono due fratelli, sceneggiatori, registi e montatori americani, candidati agli Emmy e altri premi, i cui film sono stati trasmessi sui maggiori canali europei e oltreoceano, distribuiti in tutto il mondo. La loro compagnia di produzione si chiama All Rise Films.

Rilanci

.

Perché lo consigli

Questo film dà tante lezioni di vita, ma in particolar modo mi ha fatto capire che per ottenere qualcosa bisogna lottare fino alla fine. Inoltre ho capito che nella vita bisogna rischiare e avere il coraggio di fare le cose che piacciono.
Tutti dovrebbero vedere questo film per capire che non importa da dove vieni, ma dove vuoi arrivare perché chiunque può diventare chi vuole essere. Non sempre bisogna ascoltare gli altri, ma piuttosto agire con la propria testa, avendo fiducia nelle nostre capacità e Pelé ne l’esempio perché è riuscito a portare la sua squadra alla vittoria del Mondiale seguendo il suo istinto.


Filippo Baldo, 1CL, Liceo Rosmini di Rovereto