2018 - 2019

Xanadu

2018 - 2019


LunaPik

1 anno fa

Cry Baby

Melanie Martinez

Atlantic Records, 2016


FAMIGLIA MUSICA RABBIA ALIENAZIONE
"Don't be drammatic, It's only some plastic
No one will love you if you're untractive"
Canzone: "Mrs Potato Head"
Tutti i 13 brani dell'album originale sono composti per raccontare la storia di Piagnucolona, la versione caricaturale ed estremizzata della cantante. Allegato all'album vi è un piccolo libro che contiene la storia di Piagnucolona sotto forma di filastrocca:
"È la bimba più triste che c'è, lacrime salate le rigano le guance e ha il cuore più grande del corpo.
Il suo nome è Piagnucolona.

E nella sua casa perfetta da cartolina, la mamma è ubriaca mentre il papà si lagna, suo fratello torna a casa sempre fatto, lei li osserva, sola in camera sua.

Osserva la mamma che beve un sorso da un biberon rosa, per questo nessuno si sognerebbe mai di trovarla sotto il lavandino.

È al lunapark che si innamorò per la prima volta sulla giostra, girando in tondo per lo stesso inferno, non riesce mai a fare colpo su di lui.

Pianse finché capì che lui non si meritava tutto il suo amore e gli abc, così scrisse "fottiti" in 1 2 3.

Conobbe un nuovo bambino e, piena di speranza, parlava troppo e si bloccava sempre, allora si lavò la bocca col sapone, così lui non avrebbe tirato la corda.

Andava in bici così piano avvicinandosi, lei voleva di più, gli tolse le rotelle per farla diventare una bicicletta a due ruote.

Il suo compleanno era dietro la curva, invitò lui e tutti i suoi amici, non si presentò nessuno, la sua felicità giunse al termine.

Una bambina solitaria così vulnerabile, tornata a casa da sola, il gelataio lupo cattivo lo sapeva e la portò nella sua terribile casa.

Venne rinchiusa e fece un piano per uccidere il gelataio lupo cattivo, lui le ordinò di preparargli la merenda, il suo latte coi biscotti lo misero K.O.

Lei scappò e non fu più la stessa, influenzò un bambino già impegnato e mise a tacere la bella come-si-chiama non per amore, solo per gioco.

Un giorno accese la tv, Mrs Potato Head era sullo schermo, faceva vedere i suoi interventi e pensò che per essere bella dovesse soffrire.

Piagnucolona non era d'accordo, lei era imperfetta, pazza ed emotiva, ma si sente al sicuro, va a dormire e non vorrebbe essere nessun altra."

Qualcosa sull'autore

Melanie, di origini portoricane e colombiane, si trasferì dal Queens a Long Island nel 1999 all'età di 4 anni.
Fin da piccola ha amato la musica e cantare e, nonostante la solitudine e la discriminazione per il suo carattere, nel 2012 arrivò quasi a vincere The Voice.
Durante tutta la competizione musicale Melanie si è esibita cantando canzoni come "Hit the road Jack" di Ray Charles e "Seven Nation Army" degli "White Stripes, (canzoni che personalmente adoro).
Dopo aver firmato il suo primo contratto con l'Atlantic Records rilasciò il suo primo singolo "Dollhouse", raggiungendo poi un successo ancora più grande con ''Carousel", canzone scelta per il trailer di American Horror Story: Freak Show, (serie che ho apprezzato nonostante la mia inquietudine per il genere horror).
Dopo aver pubblicato altre canzoni come Pity Party, ispirata alla canzone "it's my Party" di Lesley Gore; e altre ancora come "Mrs Popato Head", la sua scalata al successo raggiunge l'apice con l'uscita del suo primo album "CryBaby" nel 2016, composto da 13 tracce ufficiali e 17 nella versione delux dell'anno seguente.
Melanie vorrebbe rilasciare il suo secondo album ma è al momento ostacolata dall'accusa di molestie da parte della sua ex migliore amica. Accuse che hanno provocato l'odio di molti fan portandoli a distruggere i CD, i vinili e altri oggetti che rappresentavano la cantante.
Inutile dire che spero che tutto finisca con la pubblicazione del nuovo album.

Rilanci

Sono molti i brani non ancora ufficiali di questa cantante, basta cercare su youtube.

Perché lo consigli

Consiglio questo album perché Melanie è riuscita a fare ciò vorrei fare io stessa: fregarmene degli altri e "liberare la mia pazzia".
Inoltre, sulle noti alienanti dell'alternative pop e elettro pop, si possono leggere testi profondi che non hanno paura di mostrare gli scheletri della società, problemi ancora molto discussi come la chirurgia plastica e il bullismo.

LunaPik

1 anno fa