2018 - 2019

Xanadu

2018 - 2019


martina17

1 anno fa

Milk and honey

Rupi Kaur

Tre60, 2015


VIOLENZA CORAGGIO AMORE POESIA MEMORIA
"nulla è più sicuro
del suono di te
che mi leggi qualcosa"

"sono un museo pieno d'arte
ma tu avevi gli occhi chiusi"
Il libro è un inseme di poesie delle quali i temi principali sono: il ferire, l'amore, lo spezzare e il guarire. Tutte le poesie sono legate tra di loro; partono da una storia di violenza per poi finire con il coraggio di rialzarsi. È difficile descriverle perché penso che ognuno abbia la propria interpretazione delle parole profonde scritte dell'autrice.

Qualcosa sull'autore

L'autrice è una giovane ragazza indiana che ha vissuto per tutta la sua vita in Canada. Ha cominciato a pubblicare le sue poesie sui social media, specialmente su Instagram. Il libro è prima stato autopubblicato e poi è stato pubblicato da una casa editrice americana.

Rilanci

//

Perché lo consigli

Penso che si debba leggere questo libro, specialmente se si è in un periodo difficile della vita, per trovare la forza di andare avanti. Rileggere ogni poesia un milione di volte e so che ogni volta proverei delle emozioni diverse. Questo è uno di quei libri che rientra dentro quasi fino a farti male. Tutte le poesie della prima parte ti fanno provare una sorta di autocommiserazione che poi viene sostituita da un coraggio suscitato dalle parole forti che l'autrice ha deciso di usare.

martina17

1 anno fa