2018 - 2019

Xanadu

2018 - 2019


nick21

11 mesi fa

God of War

Santa Monica Studios

PS4, Sony, 2018


PERDITA AVVENTURA VIAGGIO ATMOSFERE NORDICHE
"Ragazzo, conosciamo solo una parte della storia"
Questo nuovo "God of War" continua la storia di Kratos che, dopo essere fuggito dalla Grecia e dal suo passato, si è stabilito a Midgard, sotto la giurisdizione delle divinità norrene. Qui lo spartano ha sposato la guerriera Faye e con lei ha avuto un figlio, Atreus. Il gioco inizia con il funerale dell'amata del nostro protagonista e subito dopo veniamo a conoscenza dell'ultima volontà della defunta, ovvero il desiderio che le sue ceneri fossero disperse dal monte più alto dei nove regni. Allora Kratos e suo figlio partiranno per un viaggio in cui, oltre ad esaudire il desiderio della donna, matureranno e scopriranno molti segreti che le divinità di Asgard vogliono celare.

Qualcosa sull'autore

Oltre aver sviluppato la famosissima saga dei "God of War", è la software house che prodotto titoli del calibro di "The Order: 1886" e "Everybody's Gone to the Rapture".

Rilanci

God of War, God of War 2, God of War 3

Perché lo consigli

Questo gioco si può definire un vero e proprio capolavoro.
La grafica è perfetta, forse una delle migliori mai viste, con ambientazioni mozzafiato e molto diverse tra loro. Per non parlare poi delle espressioni facciali dei personaggi che comunicano più di mille parole e realizzate divinamente (scusate la battuta).
Restando sempre sul comparto tecnico, anche la colonna sonora è ottima, composta dalle musicalità tipiche della saga riadattate però al nuovo contesto.
Ma ciò che rende questo gioco davvero stupendo è il gameplay perchè si differenzia dai suoi predecessori. Infatti i vecchi capitoli della serie erano dei puri hackenslash, mentre questo nuovo è un ibrido tra, appunto, un hackenslash e un GDR rendendolo molto più moderno. Il combat system presenta un numero molto alto di combo che dovranno essere utilizzate in maniera intelligente contro determinati nemici, al contrario dei vecchi giochi in cui potevi finire l'intero titolo premendo il tipico "quadrato quadrato triangolo" disintegrando senza alcun problema ondate di nemici. Un pregio aggiuntivo è Atreus che risulterà molto utile all'interno di ogni combattimento e contro ogni genere di nemico.
La trama è buona e, nonostante non sia la cosa migliore del gioco, risulterà molto interessante, sopratutto per quanto riguarda tutte le storie sulle divinità norrene che accontenteranno sia chi conosce questa mitologia sia chi invece ne è completamente estraneo. Bello anche l'universo creato dagli sviluppatori con diverse divinità di diverse mitologie all'interno dello stesso mondo. Inoltre è presente un colpo di scena finale che vi lascerà a bocca aperta.
Per concludere vanno menzionate le missioni secondarie che prolungheranno il gioco senza però appesantirlo, sopratutto perchè, come detto prima, il gameplay è così ben fatto e divertente che vi farà andare avanti fino ad averlo finito al 100%.

nick21

11 mesi fa