2018 - 2019

Xanadu

2018 - 2019


ila06

6 mesi fa

"A un metro da te"

Justin Baldoni

Stati uniti, 2019


CORAGGIO AMORE MALATTIA
Per tutto questo tempo ho vissuto per fare la terapia, invece di fare la terapia per poter vivere e… io voglio vivere!
Stella è una ragazza affetta da fibrosi cistica lei usa i social, in particolare registra video su YouTube, per far conoscere agli altri la sua malattia; è una ragazza socievole e passa molto tempo con il suo migliore amico Poe, un ragazzo con la sua stessa malattia. Un giorno Stella conosce un altro ragazzo affetto da fibrosi cistica, Will, che si trova in ospedale per una terapia sperimentale, nel tentativo di liberarsi da un'infezione dei polmoni. Stella è determinata e molto precisa quindi lei segue per bene la terapia e decide di aiutare Will a fare la stessa cosa, i due ragazzi cominciano così a conoscersi e cercano progressivamente di passare sempre più tempo tra loro.
Soffrendo entrambi di fibrosi cistica, i due ragazzi sono costretti a rimanere distanti un metro l'uno dall'altro per non passarsi le infezioni, che possono essere addirittura mortali. Con il passare del tempo Stella e Will si innamorano, pur continuando a sentire il peso della loro malattia.

Qualcosa sull'autore

Justin Baldoni é un regista e attore statunitense, nato a Los Angeles nel 1984.
Il suo esordio fu nel 2004, quando recitò per una telenovela.
In seguito partecipò ad alcuni film trasmessi al cinema.

Rilanci

\

Perché lo consigli

Consiglio questo film perché mi ha fatto riflettere su quanto la malattia può togliere dalla nostra vita le cose più belle, come l'amore.
Ho capito inoltre che non dobbiamo lamentarci ogni giorno ma cercare di vivere sempre con positività e gratitudine.

ila06

6 mesi fa